Ancona-Osimo

Camerano: schianto di fronte al Grotte Center, 38enne estratto dalle lamiere

Pauroso incidente tra due auto, intorno alle 15 di oggi pomeriggio, lungo la Strada Statale 16. Uno dei due conducenti, un osimano originario di Castelfidardo, è rimasto incastrato nell'abitacolo e trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Torrette. L'altro ferito è un 53enne di Tolentino

I soccorsi sul luogo dell'incidente
I soccorsi sul luogo dell'incidente

CAMERANO – Pauroso scontro con carambola lungo la Strada Statale 16 al chilometro 309, di fronte al Grotte Center.
Due feriti trasportati a Torrette, anche se poteva andare molto peggio. Un 38enne osimano, M.R., originario di Castelfidardo ma residente ad Abbadia di Osimo, è stato estratto dall’auto dai Vigili del Fuoco e portato al Pronto Soccorso di Torrette in codice rosso. È accaduto intorno alle 15 di oggi pomeriggio (25 febbraio). Sul posto i Vigili del Fuoco di Ancona, la Croce Gialla di Camerano, la Croce Rossa di Ancona, l’automedica, due pattuglie della Polizia Stradale di Fabriano, la Polizia Locale di Osimo e Camerano, l’Anas e due carro attrezzi dell’Aci.

Nell’urto sono rimaste coinvolte due vetture: una Ford Focus e una Volkswagen Touran. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma stando alle prime ricostruzioni e al racconto di un testimone che ha assistito allo scontro, sembrerebbe che la Focus, che stava procedendo lungo la Strada Statale 16, in direzione di Osimo Stazione, abbia invaso la carreggiata opposta scontrandosi con la Touran che procedeva in direzione opposta.

Per estrarre il conducente della Focus sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco, provenienti da Ancona. Il 38enne, che durante le operazioni è rimasto sempre vigile, è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale di Torrette dalla Croce Rossa di Ancona. Il conducente della Touran, anche lui solo in auto, è un 53enne di Tolentino. L’uomo, che ha riportato alcune ferite è stato trasportato in codice giallo a Torrette dalla Croce Gialla di Camerano. La strada è rimasta chiusa al transito veicolare per alcune ore.