CAMERANO – Il salto di qualità, quello invocato da tanti, quello necessario per non essere considerati più una variabile impazzita ma una grande certezza del campionato di Eccellenza. Cerca questo il Camerano di Luca Montenovo che, dopo aver superato 1-0 l’Urbania nella prima gara del 2018, sarà impegnato nella delicatissima trasferta sul campo dell’Atletico Gallo secondo della classe.
I rossoblu al momento sono considerati da tanti addetti ai lavori l’unica, potenziale, rivale al Montegiorgio capolista. Una formazione solida, arcigna, dotata di un ottimo reparto offensivo e di altrettanta esperienza in fase difensiva. Il nuovo anno non è iniziato nel migliore dei modi con il pareggio 2-2 sul campo dell’Atl. Porto Sant’Elpidio penultimo in classifica. I due punti persi hanno impedito di accorciare sulla capolista che ha impattato a sua volta con il Grottammare.
Per queste ragioni ci sarà da attendersi una gara maschia, in cui i padroni di casa vorranno certamente provare a incamerare punti preziosi nella corsa ai loro obiettivi. Il Camerano dal canto suo dovrà mettere in campo le armi di queste ultime giornate. Determinazione, carattere e cinismo affidandosi ai suoi uomini migliori. Come detto in precedenza la Coppa Marche ha iniettato nella formazione gialloblu una grande dose di ottimismo, che dovrà essere continuamente alimentata.
Si giocherà domani in casa dei galletti con calcio d’inizio alle ore 14.30. A dirigere l’incontro toccherà al signor Umberto Crainich di Conegliano che sarà coadiuvato da Stefano Principi di Ancona e Mattia Gasparri di Pesaro.