Ancona-Osimo

Camerano, Mobitaly arreda lo storico hotel di Trieste che ospitò Carducci

Mobitaly ha arredato le camere e gli spazi comuni dell'hotel Continentale, un edificio ricco di storia che ha visto l’amore tra Giosuè Carducci e la sua musa Lina

CAMERANO – L’azienda di Camerano (An) Mobitaly porta a termine a Trieste il primo lavoro fatto come contractor direttamente con la proprietà.

Si tratta dell’Hotel Continentale, nel centro storico di Trieste, un edificio ricco di storia che ha visto l’amore tra Giosuè Carducci e la sua musa Lina e dove nel Cafè Continentale è nato il Consommè Italia, nel 1921, per festeggiare il ritorno di Trieste all’Italia. L’hotel ora è di proprietà del gruppo marchigiano The Begin Hotels. Mobitaly ha arredato le 47 camere dell’albergo recentemente ristrutturato, oltre agli spazi comuni.

Mobitaly ha arredato le camere e gli spazi comuni dell’hotel.

«È stato il primo lavoro fatto direttamente con la proprietà, siamo soddisfatti del risultato raggiunto e speriamo di continuare su questa linea», ha commentato Simone Castrichini, project manager e consigliere di Mobitaly che ha seguito direttamente il progetto. Mobitaly è nata nel 2014 dall’incontro di giovani progettisti, falegnami e artigiani desiderosi di dare una nuova vita al mobile italiano.

«Abbiamo già realizzato – ha detto Federico Frontalini, presidente di Mobitaly – una decina di alberghi come contract, tra cui a Roma il cinque Stelle Eden e il quattro stelle superior H10, infatti il contract copre ormai il 50% del nostro fatturato ed abbiamo diversi progetti in Italia e Stati Uniti».

Recentemente l’azienda ha introdotto un nuovo collaboratore nell’ufficio tecnico, portando a 5 le risorse che si dedicano al settore contract. Oggi Mobitaly tra diretti e indiretti impiega 27 persone.

Aggiunge Michele Rogani, vicepresidente dell’azienda: «Il grande lavoro fatto sul contract con clienti sia in Italia sia nel mondo ci sta dando grandi soddisfazioni. E come sempre cerchiamo nuove risorse umane sia nella parte produttiva sia nella progettazione».