Ancona-Osimo

Camerano, Montenovo: «Puniti da un episodio, pareggio forse più giusto»

Il tecnico dei gialloblu analizza la sconfitta interna per 0-1 ad opera del Tolentino grazie al rigore di Mongiello: «Nonostante la sconfitta avevamo preparato bene la gara, il penalty è stato decisivo»

Il tecnico del Camerano, Luca Montenovo
Il tecnico del Camerano, Luca Montenovo

CAMERANO- Uno 0-1 che rallenta il Camerano in classifica e lo fa nuovamente tornare a fare i conti con i fantasmi della zona playout. La sconfitta interna con il Tolentino ha bloccato i gialloblu a quota ventidue punti in classifica, tre di più della Pergolese, la prima delle formazioni che stanziano nelle sabbie mobili dell’Eccellenza. La partita di sabato ha visto un Camerano volenteroso e di carattere, che si è arreso solo all’episodio che ha determinato il rigore poi realizzato da Mongiello. È soddisfatto mister Luca Montenovo che ha comunque voluto guardare il lato positivo della medaglia.

«Ho visto un Tolentino carichissimo, che dal punto di vista agonistico ha giocato un’ottima partita – spiega il trainer cameranese – In settimana avevano caricato molto questa partita e sapevamo che sarebbe stata una battaglia. I ragazzi, a mio modo di vedere le cose, hanno disputato una buonissima partita rischiando più volte di essere pericolosi in ripartenza. L’episodio del rigore, nato da un nostro errore, è stato determinante e ha deciso la partita. Per quanto visto penso che un pareggio sarebbe stato certamente più giusto». Al di là del KO ci sono sicuramente tanti aspetti da salvare, primo fra tutti la grande reazione gialloblu avuta nel secondo tempo: «C’è stato carattere da parte della mia squadra, e la volontà di riprendere fino alla fine la gara. Non ricordo grossi interventi di Lombardi mentre invece il portiere del Tolentino, sul tiro di Polenta, è stato decisivo. Lavoreremo con impegno consapevoli delle difficoltà che ci sono in ogni gara».

Un campionato d’Eccellenza che si conferma equilibratissimo dove la differenza tra quota playout e zona playoff è veramente minima: «È un torneo dove si può fare risultato con chiunque. Ogni gara ha una sua storia e sono convinto che più si andrà avanti e più i punti inizieranno a scottare. Noi dobbiamo farci trovare pronti». Il Camerano tornerà in campo domenica alle 15.00 a Fossombrone.