Ancona-Osimo

Morto dopo lo schianto in moto, aperto un fascicolo per omicidio stradale

La Procura procede al momento contro ignoti sull’incidente stradale di venerdì, avvenuto lungo la Cameranense e costato la vita a Giuliano Badaloni. Bloccata la salma

CAMERANO – C’è un fascicolo aperto per omicidio stradale sulla morte di Giuliano Badaloni, 65 anni, spirato sabato all’ospedale di Torrette dove venerdì era arrivato in gravissime condizioni dopo l’incidente avvenuto sulla Cameranense.

I familiari avevano dato anche il consenso alla donazione degli organi. Ad aprire il fascicolo è stato il pm Serena Bizzarri che procede al momento contro ignoti. La Procura attende di acquisire tutte le informazioni sull’accaduto e la dinamica dell’incidente.

Badaloni era in sella alla sua moto Bmw quando si è schiantato contro un’auto lungo la via Cameranense. Le condizioni di salute erano gravissime già all’arrivo in ospedale, a Torrette, dove poi è morto. I familiari hanno dato il consenso alla donazione degli organi per salvare altre vite avviando la procedura per l’espianto al centro trapianti dell’ospedale di Torrette.

Sulla dinamica si era ipotizzato un malore anche se ora la tesi verrebbe meno perché a terra c’era una lunga frenata della moto. Badaloni era di Camerano, in pensione, aveva lavorato da Gatto Cucine. Venerdì era finito contro una Jeep, l’aveva tamponata finendo poi a terra. Li sarebbe stato investito da un altro mezzo poi finito fuori strada. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia stradale di Senigallia. La salma è a disposizione della Procura che potrebbe chiedere l’autopsia.

Ancora da fissare il funerale.