CAMERANO – Nozze d’argento per Fellowes Brands, multinazionale leader nelle soluzioni per lo spazio di lavoro, dalle macchine ufficio alle soluzioni ergonomiche, dai sistemi di monitoraggio e purificazione dell’aria ai sistemi di archiviazione, e Leonardi, storica azienda di famiglia con sede a Camerano, presente sul mercato da oltre mezzo secolo. Riconoscendosi nei valori del brand, esattamente 25 anni fa l’azienda marchigiana si è legata a Fellowes, diventandone la sede italiana con il nome di “Fellowes Leonardi SpA”, un sodalizio che ha consolidato l’immagine della famiglia Leonardi nel panorama industriale italiano.
«Per festeggiare il 25esimo della nostra joint venture con la Fellowes Ltd, siamo molto lieti e onorati di condividere con il nostro partner americano questa iniziativa solidale, a favore di una eccellenza del territorio, come la Lega del Filo d’Oro – afferma Paolo Leonardi, ceo di Fellowes Leonardi SpA – La nostra famiglia è particolarmente legata alla Lega del Folo d’Oro sin dai giorni della sua fondazione. Il nostro gruppo a livello internazionale gestisce un programma di Charity denominato GIVE, che si preoccupa di “dare” ogni anno un supporto a varie iniziative in aiuto delle comunità e delle persone meno fortnate di noi. Pertanto, sono molto felice che i nostri soci abbiano apprezzato la scelta, riconoscendo il valore assoluto dell’attività svolta dalla Lega del Filo d’Oro».
Fondata nel 1917 in Usa con la mission di aiutare i professionisti fornendo loro le migliori soluzioni per gli spazi di lavoro, Fellowes Ltd è oggi una azienda familiare presente in tutto il mondo che progetta e realizza soluzioni innovative per il benessere e la sicurezza al lavoro (postazioni e scrivanie sit-stand, sistemi per la purificazione dell’aria, macchinari per ufficio e soluzioni per l’archiviazione). Grazie al costante investimento nella ricerca e sviluppo dei materiali, Fellowes Ltd lavora da quattro generazioni per soddisfare le esigenze di un mondo in continuo cambiamento con il motto “Più sani. Più felici. Più efficienti. Più produttivi”.
Un anniversario che Fellowes Leonardi SpA celebra rinnovando il suo impegno solidale: è stata infatti disposta una donazione a beneficio della Lega del Filo d’Oro, destinata a sostenere i genitori dei bambini sordo-ciechi, assistiti dalla Onlus osimana.
«Faccio gli auguri e ringrazio Fellowes Leonardi per il sostegno – dichiara Rossano Bartoli, Presidente della Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS – Questa azienda è da sempre vicina alla nostra realtà, con particolare ricordo dell’amico fondatore, Vinicio Leonardi. Con grande piacere riceviamo questa donazione celebrativa, il cui contributo andrà a supportare l’attività quotidiana di Parent Training, che da molti anni conduciamo a supporto delle famiglie di bambini, giovani e adulti con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale».
L’ufficialità della donazione arriverà il prossimo 25 ottobre quando Fellowes Leonardi SpA festeggierà la prestigiosa ricorrenza con una serata di gala alla Villa Capparuccia di Civitanova Marche, alla quale prenderanno parte i dipendenti e le loro famiglie ed altri ospiti nazionali e internazionali, tra cui spiccano i nomi di James Fellowes, Chairman Director di terza generazione dell’omonima multinzionale e Michel Van Beek, che di Fellowes Ltd è President EMEA-Asia Pacific.