CAMERANO – Sta per finire il periodo di rodaggio della formazione gialloblu. Il Camerano Calcio, dopo una lunga e scrupolosa preparazione atletica, è finalmente pronto a levare i veli e presentarsi ufficialmente alla nuova stagione. Il primo impegno in calendario è quello di sabato sul campo del Marina. Sarà infatti la Coppa Italia d’Eccellenza a tagliare i nastri della stagione sportiva 2017-2018 mettendo di fronte le formazioni di Montenovo e Malavenda.
Una gara dall’alto tasso tecnico ed emozionale, per quel che può considerarsi un vero e proprio derby dell’anconetano. Il re-match sarà in programma mercoledì alle ore 15.30 a Camerano. Una competizione che nessuna squadra vuole snobbare, visto il grande prestigio che sta acquisendo negli anni. Ragion per cui c’è da aspettarsi un doppio confronto molto interessante, in vista anche dell’esordio in campionato del 10 Settembre. I gialloblu saranno di scena sul campo dell’Urbania.
A spiegarci come procede l’avvicinamento agli appuntamenti è mister Montenovo, apparso determinato nelle sue parole: «La prima gara ufficiale merita grande attenzione a prescindere dall’avversario. Marina o non per noi è a prescindere una partita da non sbagliare, che ci farà capire a che livello ci troviamo. La Coppa è fondamentale per avvicinarsi nel modo corretto all’inizio del campionato». Tracciando un bilancio di queste prime settimana di lavoro: «In preparazione abbiamo caricato parecchio in vista della stagione, ed è normale che qualche giocatore abbia bisogno di riposo. Fatta eccezione per il capitano Principi che sta recuperando da un infortunio della scorsa stagione per gli altri sono tutte defezioni pronosticabili. Sento che stiamo lavorando nel modo giusto».