CAMERANO- Seicento mila euro per l’adeguamento sismico della scuola materna Ceci, sita in via Scandalli. Un grande risultato per l’amministrazione comunale, riuscita ad ottenere dal Miur dei contributi per mettere in sicurezza l’edificio scolastico. I lavori sono partiti e riguardano il consolidamento delle fondazioni, i pilastri e le travi e la realizzazione dell’ascensore.
«Grazie all’intensa attività di progettazione dell’Amministrazione Comunale nel corso del 2017 e alla richiesta poi accolta dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) dell’esclusione del costo dall’equilibrio di bilancio, è partita la prima delle opere pubbliche programmate per i prossimi mesi- informa il sindaco di Camerano Annalisa Del Bello-. Presso la scuola materna Ceci stiamo realizzando l’adeguamento sismico, ovvero quell’insieme di interventi volti al conseguimento del più alto livello di sicurezza secondo le normative vigenti. Il costo dell’opera è di 600mila euro».
Nei prossimi messi saranno interessati dai lavori pubblici anche il parco di via Pertini, l’asilo nido, il campo sportivo e infine, è previsto il rifacimento del pallone tensostatico.