Ancona-Osimo

Camerano Show, piegata l’Urbania

Bondi e compagni si fanno trovare pronti nel big match di Eccellenza contro gli uomini di Omiccioli, piegandoli 3-1. Ottimo primo tempo legittimato nella ripresa. Grande prova del centrocampista Polzonetti

L'esultanza dei giocatori del Camerano

CAMERANO – Serviva una prestazione da grande squadra per fermare la rincorsa dell’Urbania ed allontanare i fantasmi della zona playout. E’ arrivata, precisa e puntuale, per un Camerano Calcio finalmente sugli standard che gli competono. E nell’occasione si sono ritrovati anche i pezzi migliori. Da Bondi a Donzelli, passando per Polzonetti e il giovane Filippetti. Ottima sin dai primi minuti la prova dei gialloblu. Tra le mura amiche i ragazzi di Montenovo sono avversario ostico per tutti, vista la caratura delle individualità di cui dispongono. Trascorrono undici minuti che Bondi, servito sul limite dell’area pesca l’angolino giusto facendo esplodere il pubblico cameranese. La banda Omiccioli è stordita e sull’asse Filippetti – Donzelli rischia poco dopo di subire anche il raddoppio. Raddoppio che però si materializza al ventunesimo quando Polzonetti, dopo un’azione di quaranta metri, con un tocco delizioso spedisce la sfera sotto l’incrocio. Un goal pazzesco che incanala la gara nel verso giusto per il Camerano. Prima dell’intervallo ci sarebbe anche l’occasione per il terzo goal, se il palo non strozzasse ancora a Polzonetti la gioia di una doppietta. Nella ripresa l’Urbania, spinta dai tanti sostenitori al seguito, prova a rituffarsi all’attacco. Il 2-1 porta la firma Cantucci, bravo e freddo dinanzi all’estremo difensore di casa. La riscossa dei biancorossi viene però stroncata sul nascere. Calcio d’angolo per il Camerano, mischia in area dove Angelici è il più furbo di tutti a concludere a rete. Goal e grande esultanza per il terzino al primo centro in Eccellenza. Da qui alla fine non accadrà più nulla con i padroni di casa, dopo il triplice fischio del Sig. Gianquinto di Trapani, che possono esultare liberamente con i loro tifosi. Tre punti pesanti e fondamentali che pongono la banda Montenovo momentaneamente in zona tranquilla, con un buon gap dalla zona playout. Il prossimo turno sarà ancora in casa, questa volta contro l’ambizioso Loreto.
Sala Stampa

Luca Montenovo: «E’ stata una partita di cui posso ritenermi estremamente soddisfatto. Il primo tempo siamo stati impeccabili rischiando addirittura di andare al riposo sul 3-0. Nella ripresa abbiamo concesso qualcosa, come normale che sia ma siamo stati bravi a mantenere in nostro controllo. Da un mese a questa parte ho visto un Camerano diverso, determinato. Permettimi una menzione particolare a Bondi, Polzonetti, Tombesi e Donzelli che ho visto in mezzo al campo con l’atteggiamento giusto, da traino per tutti. E’ una vittoria fondamentale ma adesso siamo già con la testa al Loreto che, in caso di altro risultato positivo, per noi vorrebbe dire tanto».
CAMERANO: Verdicchio, Angelici, Stella (39’st Polenta), Mi. Santoni, Tombesi (24’st Santini), Polzonetti, Bondi, E. Santoni, Donzelli, Ma. Santoni (20’st Defendi), Filippetti. All. Montenovo.

URBANIA: Di Tommaso, Renghi, Rossi (45’st Barzotti), Mei, Temellini, Patarchi, Pagliardini, Paiardini (27’st Azzolini), Cantucci (42’st Grassi), Braccioni, Mounsiff.

ARBITRO: Gianquinto di Trapani.

RETI: 11’ Bondi, 21’ Polzonetti, 13’st Cantucci, 19’st Angelici.

Note: ammoniti Pagliardini, Angelici, Donzelli, Paiardini, Mi. Santoni. Al 47’st espulso Defendi per doppia ammonizione.