Ancona-Osimo

Camerata Picena: oggi l’addio al consigliere comunale Andrea Giannoni

Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi in segno di rispetto e vicinanza alla famiglia

CAMERATA PICENA – E’ lutto cittadino oggi a Camerata Picena per i funerali di Andrea Giannoni, storico consigliere comunale originario di Falconara e attivissimo nel gruppo della Protezione civile. Giannoni si è spento domenica a causa di una terribile malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Aveva 58 anni. Lascia nel dolore la moglie Fabiola, la figlia Arianna, i parenti e gli amici. Uno choc per tutta la comunità di Camerata che oggi 2 gennaio alle 10 si stringerà ai familiari per l’ultimo saluto.

 La camera ardente è stata allestita alla Casa Funeraria Pieroni Binci (via Marconi, a Falconara), visitata ieri da parenti e amici che hanno voluto portare solidarietà e vicinanza alla moglie e alla figlia. La cerimonia funebre sarà officiata alle ore 10 nella chiesa parrocchiale Natività di Beata vergine Maria di Camerata Picena, poi l’ultimo viaggio verso il cimitero comunale dell’Ulivo di Fano dove avverrà la tumulazione. 

Hanno partecipato al lutto anche il Gruppo di Protezione civile di Camerata Picena e l’Amministrazione comunale, tanto che il sindaco per la giornata di oggi ha proclamato il lutto cittadino. 

© riproduzione riservata