ANCONA- Dopo il 63-71 con cui la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona ha espugnato la tana della Rossella Virtus Civitanova, il tecnico dei biancoverdi Stefano Rajola ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi che ha permesso alla compagine dorica di centrare la seconda vittoria consecutiva:
«È stata una partita durissima ed è stata esattamente come ce l’aspettavamo. Civitanova è una squadra forte, noi siamo partiti bene ma poi siamo andati sotto. Ai ragazzi, all’intervallo, ho detto che non si potevano subire tutti quei punti e che se volevamo vincere dovevamo invertire la rotta. Sono contentissimo della reazione, anche difensiva, è sintomo che stiamo crescendo».
Un’analisi che spazia tra presente e futuro: «In alcuni frangenti della partita ci siamo trovati addirittura sul +9 a testimonianza che stiamo bene. Attualmente dobbiamo essere soddisfatti di quello che stiamo facendo, della prestazione e dei risultati. Tutto questo ci darà la consapevolezza di andarci a giocare a viso aperto il match di vertice di domenica prossima con la Janus Fabriano».