Ancona-Osimo

Il Campetto doma la Sutor e chiude il Pre-Season

A Montegranaro nell’ultima amichevole precampionato i ragazzi di Marsigliani superano i padroni di casa della Sutor 61-74. Il Coach: «In campionato vogliamo raccogliere il meglio possibile. Siamo pronti a cominciare»

Un'immagine dell'amichevole disputata

MONTEGRANARO (FM)- Si prende il lusso di sbancare la Bombonera di Montegranaro il Campetto Basket Ancona, chiudendo al meglio un pre-season molto più che soddisfacente. Nell’ultimo match prima dell’inizio del campionato, i dorici hanno piegato i padroni di casa della Sutor, una delle squadre più temibili che si troveranno ad affrontare nel prossimo campionato di Serie C Silver.

Una gara ben giocata, dai ritmi giusti e dall’approccio ottimale. In netta inversione rispetto all’uscita deludente di Recanati. Primo quarto equilibrato tra le due contendenti, prima dell’allungo anconetano nei successivi segmenti di gara. Alla fine si concluderà con un 61-74 che rispecchia molto quanto fatto vedere nel rettangolo di gioco, con gli ospiti a tenere le redini e i padroni di casa costretti ad inseguire.

Si chiude così un periodo di preparazione molto positivo, che ha visto la formazione di Marsigliani imporsi in quasi tutte le amichevoli disputate. Da domenica, ore 18.15 al PalaSavelli, toccherà al campionato, con la sfida alla Virtus Basket P.S. Giorgio da preparare nei minimi dettagli.

Queste le parole di Coach Marsigliani in vista dell’esordio: «Abbiamo lavorato molto bene sia dal punto di vista atletico e tecnico in questi giorni. I riscontri sono stati più che positivi ma dobbiamo ancora vedere tante altre situazioni sia difensive che offensive. Il lavoro continua e penso di essere a buon punto per l’inizio di un campionato. In stagione vogliamo fare bene e cercare di raccogliere più soddisfazioni possibili».