ANCONA- Tutto troppo facile per il Campetto Basket che, nel suo esordio in campionato al PalaSavelli, archivia senza troppi problemi la pratica Virtus Porto San Giorgio. Una partita con poca storia in cui gli anconetani hanno dominato dal principio alla fine, arginando sin da subito ogni possibile velleità portata dal giovane avversario.
Molto positivo l’esordio del classe 2001 Zandri che ha dimostrato di avere numeri per potersi ritagliare un po’ di spazio tra i più grandi. A livello di senior da segnalare la solita prova importante di capitan Giachi, unita a quelle di Tarolis e Maddaloni superlativi in fase di realizzazione. Unica nota stonata nel pomeriggio sangiorgese l’infortunio alla caviglia per Redolf, che all’inizio della ripresa è stato costretto ad abbandonare il campo da gioco.
Il 34-100 finale è stato sigillato da Centanni, a testimonianza che questo Campetto ha già ottima benzina nel motore ed è intenzionato più che mai a dare continuità al suo inizio di campionato. Nel prossimo turno, domenica ore 18.00 al PalaPrometeo, arriverà la Robur Osimo in un derby che un tempo era molto sentito. La società ha chiamato a raccolta tutti i suoi tifosi, annunciando l’ingresso gratuito. Che sia la volta buona per invertire la tendenza e riempire nuovamente i gradoni del vecchio PalaRossini? Ai posteri l’ardua sentenza…
VIRTUS P.S.GIORGIO-CAMPETTO BASKET ANCONA 34-100
VIRTUS: Cinti, Tomassini 2, Cimini 8, Grossi 7, Calcinari 5, Matviychuk, Alvear 4, Andrenacci 6, Tizi 2, De Angelis. All.Sansolini
CAMPETTO BK AN: F.Centanni 1, E.Centanni 10, Ruini 12, Giachi 15, Luini 6, Tarolis 20, Maddaloni 22, Redolf, Pajola 6, Zandri 10. All.Marsigliani
Arbitri: Renga e Ciaralli