ANCONA- Proseguono a ritmo serrato gli allenamenti in casa Campetto Basket Ancona. In questi giorni i ragazzi di Maurizio Marsigliani stanno preparando la delicata trasferta di Recanati, nella tana del PalaCingolani. Un ulteriore risultato positivo proietterebbe i dorici in fuga solitaria con il morale alle stelle, forti anche delle due vittorie ottenute nelle precedenti uscite.
Predica calma il coach anconetano, ma dentro di lui sa che questa occasione è importantissima per dare un segnale inequivocabile alle avversarie.
Palla a due alle 18.45, con Giachi e soci pronti a mostrare i muscoli agli avversari leopardiani. Intanto, in settimana, sono state ufficializzate le modalità per la seconda fase del campionato C Silver. Le prime due formazioni del raggruppamento marchigiano accederanno alla fase nazionale e saranno inserite nei raggruppamenti che si disputeranno, in campo neutro, dall’1 al 3 giugno.
Per la precisione, la prima classificata delle Marche, incontrerà la seconda della Sicilia e la prima della Sardegna, mentre la seconda classificata sempre delle Marche se la dovrà vedere con la prima della Campania e la vincente tra lo spareggio Calabria – Abruzzo. Le vincenti dei quattro raggruppamenti emersi, effettueranno un match in campo neutro (semifinale e finale) la cui vincente salirà in Serie B.