ANCONA – Non sono scese in campo le sedici squadre del Campionato d’Eccellenza Marche a seguito di quanto deliberato dai comunicati del 18 e 19 gennaio scorsi. “Alla luce degli ultimi gravi avvenimenti occorsi – si legge nelle pagine ufficiali – viste le numerosissime richieste di rinvio pervenute ed il pessimo stato generale degli impianti sportivi, considerate le difficoltà di Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria, Juniores Regionali, Allievi e Giovanissimi Regionali, nonché dei Campionati Provinciali relativi alla prossima giornata di calendario, vengano differite a sabato 28 e domenica 29 gennaio 2017, con slittamento di una settimana dei relativi calendari”.
E così Camerano e Marina scenderanno in campo, la prossima settimana, rispettivamente contro Pergolese e Urbania. I biancoazzurri, archiviata la vittoria nel derby, vogliono continuare la loro rincorsa verso il sogno playoff. La quota spareggi è distante solo tre lunghezze e nulla vieta agli uomini di Tiranti di provarci fino alla fine. L’Urbania, al momento, non rappresenta un ostacolo insormontabile e un risultato positivo non sarebbe difficilmente pronosticabile. Dopo l’esordio con goal è voglioso di confermarsi il classe ’98 Zupo, interessantissimo centrocampista offensivo.
Sponda Camerano, Bondi e soci cercano il riscatto per allontanarsi dall’incubo playout. La zona gialla non è molto distante, e il Grottammare quintultimo dista solo tre punti. La sfida casalinga con la Pergolese assume i connotati di un vero e proprio scontro salvezza, con la posta in palio decisamente pesante. La formazione di Pergola è squadra in salute, specie nell’ultimo periodo dove ha affondato anche la seconda della classe Fabriano Cerreto.