Ancona-Osimo

Capitan Giachi punta tutto sul Campetto

Baluardo del basket anconetano, volto simbolo anche del nuovo corso, il capitano ha le idee chiare sulla prossima stagione: «Puntiamo al gradino più alto del campionato. Siamo un grande gruppo»

Capitan Daniele Giachi, volto simbolo della Luciana Mosconi
Capitan Daniele Giachi, volto simbolo della Luciana Mosconi

ANCONA- Terminati i primi giorni di lavoro per il rinnovato ed ambizioso Campetto Ancona. In questa fase della stagione sarà fondamentale creare l’amalgama tra i giocatori, gettando le basi per quella che si prospetta essere una stagione da protagonisti. Sedute in palestra, corse in spiaggia e prime amichevoli, questo il programma che attenderà i giocatori anconetani nei prossimi giorni. Il friendly match, previsto per mercoledì ore 18.00, contro il Pisaurum Basket sarà utile per capire i progressi fatti in queste prime sedute svolte agli ordini dei preparatori Rossi ed Evangelisti sotto l’occhio supervisore, sempre vigile, di coach Marsigliani.

Cresce sempre di più l’entusiasmo intorno alla nuova squadra. La fusione tra Campetto e Globo Stamura ha ridato linfa vitale ad un sodalizio carico ed ambizioso. Restituire ad Ancona, capoluogo di regione, un posto importante nel panorama del Basket Nazionale. Questa è la prerogativa della società che ha lavorato in questo senso in sede di mercato. Tanti i giocatori di livello sbarcati sotto il Conero, tanti i giovani in rampa di lancio, tante le riconferme eccellenti. Una di queste, quella del capitano Daniele Giachi.

«Si respira un’aria del tutto positiva – confida il capitano – portata da uno staff all’altezza dell’obiettivo. Noi giocatori siamo motivati, e in questi primi giorni abbiamo già raggiunto un ottimo feeling tra di noi». I sogni e le ambizioni sono chiare: «Portare l’Ancona del Basket più in alto possibile è un obiettivo alla nostra portata e non vediamo l’ora di scendere in campo per far sì che questo arrivi più velocemente. Essere capitano di questo grande progetto mi riempie d’onore e mi fa sentire fiero di esserne parte integrante. Siamo un bel gruppo, e lo vedrete nel rettangolo di gioco».

La chiusura sull’annata che verrà: «In questa stagione è chiaro che vogliamo puntare al gradino più alto perché abbiamo tutte le carte in regola per vincere questa categoria. Sarebbe bello portare sempre più tifosi anconetani ad avvicinarsi al Basket. Il progetto è ambizioso, lavoreremo per realizzarlo».