MARINA DI MONTEMARCIANO- Un buon pareggio quello ottenuto dal Marina sul campo del Grottammare. Lo 0-0 maturato, al cospetto di una formazione ostica e ben messa in campo come quella di casa, ha dato consapevolezza ai biancoazzurri che vogliono assolutamente centrare i propri obiettivi in questo 2018. A soffrire al fianco dei compagni, seppur infortunato dalla tribuna, c’era capitan Francesco Savelli che oggi è tornato ad analizzare la gara.
«Soffrire non dal campo è più complicato – confessa Savelli – perchè dalla tribuna si palpita troppo. La partita sapevamo fosse difficile e per noi in un momento fondamentale. Il Grottammare è una buonissima squadra e ritengo che il Marina abbia fatto un’ottima gara, in un campo notoriamente difficile. Venivamo da una serie di risultati strani, come i punti persi in casa con il Barbara e dovevamo necessariamente reagire». Una reazione che c’è stata, con un pareggio che potrebbe rivelarsi molto prezioso più avanti: «A livello di prestazione il Marina ha risposto in modo positivo. Dobbiamo continuare a lavorare perchè questa squadra ha i mezzi per poter far bene e lo ha già dimostrato».
Sul futuro del Marina le idee sono molto chiare: «Ci aspetta un girone di ritorno molto tosto ma siamo un gruppo compatto e ci faremo trovare pronti. Dobbiamo essere umili e crederci sempre, consapevoli delle nostre qualità. L’obiettivo? Mantenere la categoria, e poi se dovesse capitare qualcosa di più sarebbe una gran bella soddisfazione!»