FALCONARA MARITTIMA – Fontane utilizzate come bidet, cavalcavia dormitorio e piazze-campeggio allestite con cucina a gas e musica. Il consigliere della Lega Stefano Caricchio denuncia il «degrado» in pieno centro a Falconara.
«Ieri, intorno alle ore 13 – racconta Caricchio – dopo una serie di segnalazioni che rimbalzavano sul web, sono andato a verificare la situazione nella centralissima piazza Catalani e mi sono trovato di fronte una scena surreale. Una panchina era stata allestita a cucina con fuochi a gas da campeggio e musica. Grazie alla mia segnalazione al comando della Polizia municipale, i bivacchi sono stati allontanati e nella piazza è tornato il decoro».
«Dopo le fontane-bidet e i cavalcavia dormitorio – denuncia il consigliere – ora le piazze-campeggio. Falconara non si fa mancare nulla. E l’attuale Amministrazione, con i suoi 120 giorni di attività, nonostante tra le priorità (senza mai definire i tempi di intervento) indichi la sicurezza, non sembra essere intenzionata a passare ai fatti, esattamente come è successo con i dieci anni delle passate amministrazioni. Forse la neo giunta Signorini pensava che bastasse scopiazzare dalla Lega qualche idea di sicurezza infilandola nel proprio programma e non far nulla di concreto? Insomma cambia il sindaco, ma il nulla resta. I cittadini chiedono interventi concreti, non belle parole». Presto il consigliere della Lega presenterà una mozione sulla sicurezza, «perché così non è più possibile andare avanti».