Ancona-Osimo

Castelferretti, “Un panino un vaccino rock” contro la malaria in Sierra Leone: torna l’appuntamento

Rimandata causa maltempo lo scorso 23 settembre, l'iniziativa, nata nel 2014, si terrà sabato 30 prossimo: obiettivo, fornire medicinali per curare malaria, tifo e febbre in Africa e effettuare visite di controllo

Una delle precedenti edizioni di “Panino un vaccino”

CASTELFERRETTI – Rinviata causa maltempo sabato scorso 23 settembre, l’iniziativa “Un Panino Un Vaccino Rock” sarà invece di scena sabato prossimo 30, a partire dalle ore 16.30 in Piazza della Libertà a Castelferretti.

Organizzata dall’Associazione i Compagni di Jeneba ODV in collaborazione col Comune di Falconara Marittima, la manifestazione celebra quasi dieci anni: l’intero ricavato verrà usato per fornire cure mediche, visite sanitarie e medicinali agli oltre 350 bambini ospitati nel centro Jeneba’s Healtcare and Education di Goderich in Sierra Leone.

Attività e ospiti dell’edizione 2023 sono legati dal filo conduttore musicale. La merenda Solidale sarà a base di panini con porchetta, salame e hamburger vegano. La distribuzione inizierà alle 16.30/17 e gli stand gastronomici rimarranno aperti fino a tarda serata. Ak tradizionale menù del panino con la porchetta + vino e acqua, si aggiungerà il panino con la salsiccia e la birra alla spina del Labirratorio di Falconara Marittima.

Dalle 17 il laboratorio per bambini che potranno disegnare o scrivere dentro Note Giganti che poi andranno a comporre un pentagramma coloratissimo esposto al pubblico della piazza. Alle 19.30 il concerto della King’s Head tribute band che ripercorrerà il repertorio dei Queen animando la piazza al ritmo del rock di Freddy Mercury e compagni. Come in passato, numerosi commercianti di Castelferretti e Falconara, sono coinvolti nella prevendita dei biglietti, supportando con foto a tema la diffusione dell’evento attraverso i canali Social.

Gli organizzatori ringraziano sentitamente la Parrocchia di Castelferretti S.Andrea Apostolo che ha messo a disposizione i locali delle cucine per la preparazione dei panini, i numerosi volontari che, come sempre, rispondono a colpi di disponibilità e impegno alla “chiamata” in Piazza, e a tutti i fornitori delle materie prime che rendono possibile la realizzazione dell’evento.

PORCHETTE
Macelleria “La Marchigiana” Falconara M.ma, “Macelleria “Da Samorina” Vialla Musone, Gastronomia “Tittarelli Food” Marzocca.

SALSICCE e ACQUA
SUPERMERCATO CONDA di Falconara M.ma

VINO
Silvestroni Vini Camerata Picena

BIRRA
Birrificio “Labirratorio” Falconara M.

PUNTI VENDITA BIGLIETTI
ELETTRICITA’ “ALDESINA” Castelferretti, PARRUCHIERIA “L’ORO NEI CAPELLI” Castelferretti, PIANTE E FIORI “NATURA BIZZARRA” Castelferretti, MACELLERIA “LA MARCHIGIANA” Falconara M., ATTREZZATURE “BLU 3 PRO” Falconara M., DISTRIBUTORE IP “BINI” Falconara M., PARRUCCHIERIA “HAIR CHIC PALMY” Castelferretti, PARRUCCHIERA “ARTSTYLIST SAMY” Castelferretti, PASTICCERIA “BRUNELLI” Castelferretti, CAFFÈ “SACCARIA” Falconara M.

Per info sull’Associazione e sulle sue attività potete visitare la pagina FB dei Compagni di Jeneba ODV o il sito https://www.compagnidijeneba.org

© riproduzione riservata