Ancona-Osimo

Castelfidardo, celebrati i cinque anni della residenza protetta Mordini

L'emergenza pandemica ha messo sotto pressione l'intero sistema socio sanitario e la struttura di via Marx non è stata certo risparmiata

Il servizio dei vigili nelle residenze protette
Il servizio dei vigili nelle residenze protette

CASTELFIDARDO – Sono stati celebrati i primi cinque anni della residenza protetta “Mordini” di Castelfidardo di proprietà di Cooss, inaugurata nel settembre 2018, una delle eccellenze del territorio che può ospitare complessivamente 82 ospiti (non autosufficienti). In quel giardino e tra quelle mura si vivono emozioni autentiche, momenti difficili e si plasmano rapporti umani indissolubili. L’emergenza pandemica ha messo sotto pressione l’intero sistema socio sanitario e la struttura di via Marx non è stata certo risparmiata. Il peggio sembra essere alle spalle, di sicuro nessuno abbasserà la guardia, ma festeggiare l’anniversario e condividere con ospiti e familiari questa piacevole ricorrenza è stata una buona occasione per ritrovarsi.

«Abbiamo vissuto momenti davvero difficili a causa dell’emergenza sanitaria – ha detto infatti Nadia Gavasci, la coordinatrice della struttura -. Siamo sempre stati in prima linea, abbiamo assistito i nostri ospiti al meglio e continueremo a farlo. Sono orgogliosissima di questo gruppo di di lavoro, la festa è anche per loro». Un po’ di sana spensieratezza: i dipendenti del “Mordini” sono stati giustamente celebrati, ma i protagonisti sono sempre loro: gli ospiti. «E’ davvero emozionante entrare qui, ricevere un sorriso da questi meravigliosi ospiti ed avere la possibilità di godersi momenti così sereni», ha concluso il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani. Passata l’emergenza, le strutture sanitarie del territorio, soprattutto in vista della stagione più fredda in arrivo, non abbasseranno la guardia.

© riproduzione riservata