Ancona-Osimo

Castelfidardo, al via il festival “La Punta della lingua”

Organizzato nell’ambito di una intensa diciannovesima edizione che in undici giorni tocca sette città ospitando un totale di 50 eventi

Punta della Lingua
Punta della Lingua

CASTELFIDARDO – Il Festival internazionale itinerante “La Punta della Lingua” torna a fare tappa a Castelfidardo nell’ambito di una intensa diciannovesima edizione che in undici giorni tocca sette città ospitando un totale di 50 eventi e 120 autori tenendo fede alla propria missione di diffusione e promozione dell’arte della poesia “totale” in tutte le sfaccettature. L’appuntamento che si svolge lunedì primo luglio al Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale è dedicato ai ragazzi ma anche al fumetto, grazie alla presenza dell’autrice Silvia Vecchini e di Sualzo, autore e illustratore per le maggiori case editrici che presenteranno i propri lavori con possibilità di partecipare a laboratori di lettura e scrittura. Per info e prenotazioni scrivere a info@lapuntadellalingua.it.

Il programma

Il programma prevede alle 17.30 al alone degli Stemmi “Sul tappeto blu della poesia. Libera lettura e libera scrittura”, laboratorio di lettura e scrittura per ragazzi (dai 12 anni in su) e adulti con Silvia Vecchini. Un’occasione per esplorare la poesia in modo libero e creativo. Posti limitati. Per info e prenotazioni scrivere a info@lapuntadellalingua.it Alle 18.30 stesso posto “I bambini si rompono facilmente”, presentazione del libro con l’autrice Silvia Vecchini e l’illustratore Sualzo. Un viaggio tra le storie delicate e potenti dei bambini Introduce Natalia Paci. Alle 21.15 “Dove c’è più luce”, Sualzo presenta la sua graphic novel, la storia di un libraio antiquario alle prese con la perdita e il bisogno di controllo. Introduce Nicola Gobbi.

© riproduzione riservata