Ancona-Osimo

Castelfidardo, la Polizia locale sequestra droga e armi

Una pattuglia della Polizia locale di Castelfidardo ha intimato l'alt al conducente di una vettura in transito in via Bramante

Il sequestro da parte della Municipale di Castelfidardo
Il sequestro da parte della Municipale di Castelfidardo

CASTELFIDARDO – Erano da poco passate le 16.45 ieri (6 settembre), quando una pattuglia della Polizia locale di Castelfidardo impegnata negli ordinari servizi di controllo sul territorio, ha intimato l’alt al conducente di una vettura in transito in via Bramante che, da subito, ha destato i sospetti degli agenti considerato l’atteggiamento assunto dal giovane automobilista. La successiva ispezione del veicolo ha consentito alla Polizia di rinvenire sul tappetino della vettura uno spinello parzialmente spento, alcuni pezzi di marijuana, un cilum per il suo consumo e, all’interno del vano portaoggetti un coltello a serramanico, tutto sequestrato dagli agenti di piazza Leopardi.

L’altra pattuglia

Una seconda pattuglia, giunta in aiuto, ha accompagnato il ragazzo al pronto soccorso di Torrette per le analisi tossicologiche di rito in ordine al reato previsto dall’articolo 187 del codice stradale. In attesa del referto medico, al ragazzo è stata ritirata precauzionalmente la patente con contestuale segnalazione alla Prefettura per i provvedimenti di competenza, per poi essere deferito all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi. Il Sindaco si è immediatamente complimentato con gli agenti operanti anche per il costante e silenzioso lavoro posto in essere a tutela della sicurezza, non solo stradale, in concorso con tutte le altre forze di polizia operanti sul territorio di Castelfidardo che fanno della città della fisarmonica un oasi di tranquillità e legalità.

© riproduzione riservata