Ancona-Osimo

Il CdF cade a Montesilvano per mano dell’ex Domenichetti

L'ex giocatrice falconarese Giulia Domenichetti è stata il match winner nell'ultima gara tra il suo team e le citizens di Massimiliano Neri. Il tecnico biancoazzurro: «Complimenti all'avversario»

Il Città di Falconara sconfitto 1-0 sul campo del Montesilvano

MONTESILVANO (PE)- È un goal dell’ex Giulia Domenichetti a decidere il match dell’ultima giornata di Serie A tra Montesilvano e Città di Falconara. Le citizens di mister Massimiliano Neri, al cospetto della quotata formazione abruzzese, hanno giocato una partita di cuore e carattere arrendendosi solamente alla rete della giocatrice anconetana approdata lo scorso anno nella storica società biancoazzurra. Un passo in avanti tangibile per le falconaresi, in grado di giocarsela a viso aperto con una delle formazioni più attrezzate del campionato. Il commento di Neri, dopo la gara, riassume perfettamente il momento del CdF.

«Devo fare i complimenti al Montesilvano perché ha fatto una partita di qualità e ritmo. Noi abbiamo saputo soffrire e abbiamo cercato con tutte le nostre forze di ribattere colpo su colpo. Purtroppo non siamo state bravissime nella fase di uscita dal pressing e questo ci ha fatto fare un po’ troppa fase difensiva. In ogni caso abbiamo retto e abbiamo avuto anche noi delle ottime occasioni per andare in vantaggio. A lungo andare la loro maggiore possibilità di ruotare le giocatrici ha fatto emergere la nostra stanchezza e al primo vero e proprio errore difensivo abbiamo preso gol. Nonostante tutto le ragazze non si sono arrese e hanno provato a raggiungere il pareggio fino all’ultimo secondo. Risultato a parte, sono veramente soddisfatto per quello che le ragazze mettono in campo»

 

Montesilvano – Città di Falconara 1-0

Montesilvano: Ghanfili, D’Incecco, Amparo, Borges, Domenichetti, Mendes, Papponetti, Sergi, Ortega, Guidotti, Nicoletti, Sestari. All. Marzuoli.

Città di Falconara: Brugnoni, Lidu, Shai, Sevilla, Luciani; Veroni, Marcella, Scaloni, Pascual, Ferrara, Rossi, Bernotti. All. Neri.

Arbitri: Massacesi (L’Aquila) e Di Vito (L’Aquila)

Rete: 12′ st Domenichetti