Ancona-Osimo

CdF da sogno nell’esordio in Silver Round

Le falconaresi di mister Battistini espugnano Thiene con un bel 0-2 nella prima gara della loro Silver Round. Di Benedetta De Angelis e Corin Pascual i goal vittoria

Le giocatrici del CdF a fine gara con i loro sostenitori

THIENE (VI)- Inizia nel migliore dei modi la seconda parte di stagione per il Città di Falconara, impegnato nella Silver Round della Serie A d’Elitè. Il girone a sette, che potrebbe aprire ogni scenario visto il regolamento (finali scudetto con le formazioni della Gold, playout o retrocessione diretta in base al piazzamento), si apre con il successo esterno per 0-2 sul campo della Thienese. Tanti i motivi d’orgoglio per le citizens, primo tra tutti quello di aver ritrovato i tre punti fondamentali per il morale del gruppo.

Una gara bloccata, di difficile lettura nella prima frazione. Poi, nella ripresa, emerge il maggior tasso tecnico delle falconaresi seguite in massa dai loro sostenitori in terra vicentina. A sbloccare l’incontro è stata Benedetta De Angelis, capitalizzando al meglio uno schema da palla inattiva, marchio di fabbrica di mister Battistini. A sigillare il risultato ci ha pensato invece la veterana Corin Pascual, pescando dalla distanza la conclusione giusta. Uno 0-2 che certifica la crescita di Luciani e compagne, e fa crescere l’ottimismo in vista del proseguo stagionale.

Domenica prossima, al Palabadiali alle ore 17.30, salirà l’Arcadia Bisceglie. La formazione pugliese, con una gara in più rispetto alle padrone di casa, ha solo un punto in graduatoria, frutto del pareggio con la Napoli Woman. Posta in palio preziosissima dunque per un CdF che non vuole smettere di sognare!

Thienese: D’Angelo, Perez, Brkan, Pernazza, Zampieri; Cattelan, Bisogni, Raisa, Moreira, Molon, Famà. All. Centofante.

Falconara: Ceravolo, Pascual, De Angelis, Luciani, Xhaxho; Fakaros, Centola, Brutti, Correia, Costantini. All. Battistini.

Arbitri: Massimo Trento (Asti) e Roberto Scarafia (Casale Monferrato). Crono: Walter Suelotto (Bassano del Grappa).

Reti: 6′ st De Angelis, 13’54”st Pascual.

In conferenza stampa

Benedetta De Angelis (CdF): «La formula di questo campionato permette di avere una sorta di “seconda possibilità” per entrare nei play off. E’ innegabile che la prima parte non sia andata proprio secondo le nostre aspettative, quindi era importante cominciare al meglio il Silver Round così da poter acquisire nuovamente fiducia nei nostri mezzi. Una mentalità vincente si può ottenere soltanto vincendo. Non avevo particolarmente timore della partita di Domenica, ma sapevo che avremmo trovato una squadra molto chiusa e che avremmo avuto difficoltà nel trovare velocemente il gol. Fortunatamente nonostante il primo tempo sia finito a reti inviolate, nel secondo tempo la nostra perseveranza ci ha premiato, permettendoci di segnare due reti. Il nostro obiettivo minimo deve essere il raggiungimento dei play off. A ciò si aggiunge la mia ambizione personale di terminare il Silver Round al primo posto. Sono sicura che abbiamo a disposizione mezzi e possibilità per raggiungerli entrambi».