Ancona-Osimo

CdF scarico, la Ternana passeggia

Brutta prestazione delle citizens di Francesco Battistini, sconfitte in casa per 0-7 dalle umbre che hanno dimostrato molta più classe e tecnica. Inutili gli sforzi di Luciani

FALCONARA- Facile, tutto troppo facile per la Ternana in questo penultimo turno della Regular Season della Serie A Elitè femminile. Le rossoverdi “passeggiano” letteralmente sul taraflex del Palabadiali, annientando il malcapitato Città di Falconara con un sonoro 0-7. Citizens apparse molli, spaesate, decisamente lontane dalla forma migliore. Neanche l’apporto della grande ex di giornata, Corin Pascual, è servito a scuotere un ambiente che sembra ancora frastornato dalle ultime vicende di mercato, specie in uscita.

Il tasso tecnico delle avversarie è elevatissimo, e lo si capisce già dai primi minuti. Lo 0-4 della prima frazione, arrivato per mano di Maite (2), Brandolini e Coppari, mette una chiara ipoteca sul resto del match, legittimando la supremazia ospite. Capitan Luciani, da sola, si danna l’anima ma è troppo poco per costituire pericoli veri e propri. Il punto esclamativo sulla gara lo mettono Maite, firmando la sua tripletta personale, Taina e Renata, che nel primo tempo ha dispensato giocate di classe strappando tantissimi applausi.

Strappalacrime l’abbraccio a fine gara tra il Città di Falconara e il suo pubblico, paziente e comprensivo nei confronti di un gruppo apparso lontano parente di quello d’inizio stagione. Servirà ritrovarsi, per affrontare al meglio il Silver Round. Il presidente Marco Bramucci, ha tuonato nel dopogara, chiedendo un deciso cambio di rotta alle sue ragazze.

Domenica prossima l’ultimo ininfluente turno di regular season. Le falconaresi saranno di scena a Thiene contro l’Alto Vicentino. Ore 16.00 il calcio d’inizio.

 

Falconara: Ceravolo, Pascual, De Angelis, Correia, Luciani; Fakaros, Xhaxho, Brutti, Centola, Costantini. All. Battistini.

Ternana: Cipriani, Bisognin, Maite, Taina, Renata; Mascia, Neka, Coppari, Presto, Brandolini, Trumino. All. Pellegrini.

Arbitri: Lorenzo Cursi (Jesi), Stefano Lavanna (Pesaro). Crono: Ciro Oliviero (Pesaro).

Reti: 3’ pt Maite (T), 14’ pt Brandolini (T), 18’50’’ pt Maite (T), 19’ pt Coppari (T); 4’ st Maite (T), 11’20’’ st Taina (T), 18’ st Renata (T).