Ancona-Osimo

Si cercano italiani e stranieri per un film Mediaset: al via i casting per il ciak di Ancona

Il regista ha diretto fiction e serie di successo, da ˊRosy Abateˊ a ˊUn passo dal cielo 6ˊ, fino ad arrivare a ˊDoc - Nelle tue maniˊ, con Luca Argentero

Il set de "La spiaggia dei gabbiani" (foto archivio)

ANCONA – Un altro ciak per Ancona. Dopo Raoul Bova (ne ˊI Fantastici cinqueˊ) e Sergio Rubini (per il film sul poeta recanatese Leopardi), il capoluogo è pronto ad accogliere un’altra fiction. Stavolta, si tratta di ˊAlex Zeno, poliziotto a modo suoˊ, per la regia di Beniamino Catena.

Catena, che ha lavorato pure come direttore della fotografia per Asia Argento (figlia del famosissimo regista Dario, ndr) vanta nel suo lunghissimo curriculum anche le puntate di ˊRosy Abateˊ, ˊUn passo dal cielo 6ˊ e ˊDoc-Nelle tua mani 2ˊ, con il bellissimo (e bravissimo) attore (ed ex gieffino) Luca Argentero.

Come se non bastasse, il regista e produttore si è occupato di svariati spot pubblicitari e di videoclip musicali. Qualche nome su tutti: da Laura Pausini ad Andrea Bocelli, passando per il magnifico Franco Battiato o l’inimitabile Gianna Nannini.

Bova coi fan

LEGGI PURE: Giacomo Leopardi su Rai1. Si cercano comparse per la fiction di Sergio Rubini

Il progetto finirà sulle reti Mediaset ed è prodotto da ˊ11Marzo Film srlˊ. La casa di produzione cinematografica anconetana Guasco cerca figurazioni speciali e ha ufficialmente aperto i casting per vari ruoli.

LEGGI PURE: Ancona, ecco dove girerà Raoul Bova. Parte della troupe è già qui: 3500 candidature per comparse

Si cercano le seguenti figurazioni con esperienza recitativa: uomini e donne (18 – 70 anni), ma anche una modella di colore, capelli ricci (20-25 anni); un ragazzo di colore, corporatura asciutta (20-25 anni); un ragazzo filippino (20 anni); un uomo indiano (50 anni); una ragazza indiana (18 anni); un uomo, personalità e stile eccentrici (60 anni); un uomo tedesco (65 anni); un uomo sudamericano, corporatura robusta (45 anni).

LEGGI PURE: Ancona, Raoul Bova oggi a Portonovo. Ieri bagno di folla al Passetto

Le riprese saranno effettuate da febbraio a giugno 2024 nella provincia di Ancona. Gli interessati devono inviare a guascocasting@gmail.com, entro giovedì 7 dicembre, i seguenti materiali, precisando nel corpo della mail nome, cognome, numero di cellulare e indirizzo e-mail per essere contattati in caso di selezione: una breve presentazione video (selftape massimo 1 minuto), 2 foto: primo piano e figura intera su sfondo neutro, breve CV artistico.

LEGGI PURE: Matteo Garrone nelle Marche: «Sognavo Wimbledon e mi ritrovo agli Oscar»

I prescelti verranno convocati nelle giornate del 13 e 14 dicembre per un provino su parte presso la sede Guasco in Via Martiri della Resistenza 30, ad Ancona.

© riproduzione riservata