Ancona-Osimo

A Chiaravalle ballerine in scena, in vista della rassegna di Lecce

Le allieve della scuola "A.S.D. Passi di danza" di Falconara Marittima e Palombina Vecchia si sono esibite nel saggio di fine anno. E presto rappresenteranno le Marche in Puglia, nella rassegna nazionale del 13 e 14 luglio

CHIARAVALLE – Le ballerine della scuola “A.S.D. Passi di danza” di Falconara Marittima e Palombina Vecchia, guidate dall’ex prima ballerina del corpo di ballo del teatro di Kiev, Natalia Solodova, sabato 15 giugno hanno dato spettacolo al teatro Valle di Chiaravalle, esibendosi nel saggio di danza classica di fine anno.

Hanno messo in scena Il fantasma dell’opera, tratto dal romanzo di Gaston Leroux e riadattato per l’occasione dalla giovane regista Alissa Komarova.

Di particolare effetto e molto gradite le due coreografie più attese: quella di danza classica “Masquerade” e quella di contemporanea “Amnesia”. Sono queste coreografie, infatti, ad aver permesso alla “A.S.D. Passi di danza” di vincere la rassegna regionale al teatro delle Muse di Ancona, svoltasi in aprile, che consentirà alla scuola di rappresentare le Marche nella rassegna nazionale del 13 e 14 luglio prossimi a Lecce. Una bella soddisfazione per ragazze e bimbette della scuola: l’età  delle ballerine va dai 5-6 anni di Lavinia R. e Margherita ai 27-28 anni di Debora ed Elena.

Ancor prima della prestigiosa tappa nazionale in quel di Puglia, il nuovo appuntamento di danza per le danzatrici della A.S.D. sarà il 6 luglio, quando si esibiranno alla Mole Vanvitelliana di Ancona.

© riproduzione riservata