ANCONA – AAA attori cercasi: al via a febbraio le riprese per il terzo film in pochi mesi. Dopo Pierfrancesco Favino e Veronica Pivetti, arriva la nostra vicina di casa, Natasha Stefanenko, che vive proprio nelle Marche. Nel cast, ad affiancarla, anche Antonio De Matteo, uno dei protagonisti di ´Mare Fuori´, quello che – per intenderci – interpreta Lino, una delle guardie carcerarie.
LEGGI PURE: L’attrice Carla Signoris è arrivata ad Ancona, primi ciak in piazza del Papa – FOTO
Intanto, la Guasco (società di produzione cinematografica e service per cinema e audiovisivi), già impegnatissima in questo periodo per i ciak di ´Balene´ con Carla Signoris, Giorgio Tirabassi e per l’appunto Veronica Pivetti, ha diramato una casting call per individuare alcuni attori e attrici che reciteranno nella pellicola con Stefanenko.
Il film – che si chiamerà «A sé stesso» – è scritto da Angelo Antonucci e Ekaterina Khudenkikh, che ne firma anche la regia ed è prodotto da Angelo Antonucci per Elite group international srl con il sostegno di Fondazione Marche Cultura e Marche film Commission.
LEGGI PURE: Pieraccioni e Siani scelgono Ancona per il loro cinepattone. Al via i casting
Come dicevamo, sarà girato a febbraio 2025 nelle Marche, Ancona compresa. Natasha Stefanenko, nei giorni scorsi, è già stata avvistata ad Ancona. Chissà, magari proprio per motivi legati alle riprese del suo film. Ma veniamo alle indicazioni operative: la Guasco sta cercando attori (18-70 anni) con esperienza recitativa e residenza nelle Marche.
LEGGI PURE: Siani ad Ancona: iniziate le riprese del film con Pieraccioni. Finta rapina in centro – FOTO
Gli interessati dovranno inviare a guascocasting@gmail.com una mail con i seguenti materiali: una breve presentazione video (selftape max 1 minuto); 2 foto: primo piano e figura intera su sfondo neutro; breve CV artistico, precisando nel corpo della mail nome, cognome, numero di cellulare e indirizzo e-mail per essere contattati in caso di selezione. I prescelti verranno convocati per un provino su parte nella giornata di sabato (9 novembre) dalle 10 alle ore 13 e dalle 14 alle 17 presso la sede della Guasco in via Martiri della Resistenza 30, Ancona.