ANCONA- Era nell’aria già da alcuni giorni, nelle ultime ore è diventata ufficiale. Dal 3 al 5 Luglio ad Ancona, durante la manifestazione Ancona Olimpica allo Stadio Dorico, ci sarà il Ciccio Graziani Summer Camp, organizzato da Striker Group e dall’Istituto Italiano Osservatori di Calcio, e tenuto proprio dall’ex Campione del Mondo, reso ulteriormente famoso dalla trasmissione televisiva “Campioni” andata in onda qualche anno fa.
Sarà l’occasione per i giovani nati tra il 2000 e il 2005 di testare le proprie abilità, sottoponendosi ad un ciclo di allenamenti direttamente condotto da Graziani. La particolarità sta nel fatto che i giovani che risulteranno particolarmente “interessanti” saranno segnalati a società professionistiche per potersi giocare la propria occasione.
Durante le sessioni oltre all’aspetto tecnico verrà curato anche l’aspetto sociale, proprio perché lo stare bene insieme dovrà essere alla base di tutto il lavoro. Verranno fornite anche indicazioni “teoriche”, presentati modelli di comportamento. Insomma una tre giorni in grado di dare una formazione a trecentosessanta gradi al giovane calciatore. Tra gli osservatori che saranno presenti è già annunciata la presenza di Stefano Trabuio del Chievo Verona.
E’ possibile iscriversi al Camp contattando la segreteria di Striker Group al numero 327-3682003 entro e non oltre Giovedì 29 Giugno.