OSIMO – Dopo le luci rosa nei principali monumenti della città, sarà la volta di balconi e vetrine dei negozi. L’assessore alle Attività Produttive Michela Glorio annuncia l’uscita di due bandi per premiare cittadini e commercianti con le migliori decorazioni rosa in attesa dell’arrivo del Giro d’Italia, che farà tappa ad Osimo il 16 e 17 maggio.
Il primo concorso è rivolto a singoli cittadini, comitati di quartiere o sagre che decideranno di abbellire i propri balconi, finestre, vicoli e quartieri, con decorazioni floreali rigorosamente di colore rosa. Il secondo è dedicato invece agli esercizi commerciali che vorranno allestire le proprie vetrine con elementi tipici del Giro d’Italia, secondo loro libera interpretazione e fantasia. L’obiettivo in entrambi i casi è quello di creare una partecipazione attiva alla corsa “rosa” e dare alla città un’atmosfera a tema, che metta in risalto tutte le strade e i luoghi coinvolti dalla manifestazione.
I concorsi si svolgeranno dal 1° al 16 maggio e la partecipazione è gratuita. Le domande dovranno essere redatte compilando l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune di Osimo (www.comune.osimo.an.it) o presso l’ufficio URP Via Fontemagna, 12, e consegnate entro il 30 aprile alle ore 12.30 all’Ufficio Protocollo del Comune – Piazza del Comune n. 1 60027 Osimo (AN) anche tramite email “protocollo@comune.osimo.an.it”.
La premiazione dei vincitori si terrà la sera del 16 maggio in occasione delle iniziative collaterali al Giro.
Per il primo concorso verranno premiati i primi classificati delle seguenti quattro categorie in gara e ai vincitori verrà consegnato un Buono per l’acquisto di fiori assieme ad un Medaglione in bronzo con lo stemma del Comune di Osimo.
Per il secondo concorso verranno premiate le prime 3 vetrine classificate che riceveranno una Statuetta senza testa, assieme a visibilità e permanenza sul sito e sui social del Comune di Osimo. A tutti i concorrenti sarà poi consegnato un ATTESTATO di partecipazione.