Ancona-Osimo

Cinema sotto le stelle con “Tropicittà”

All’Arena Cinema Italia di Ancona prosegue la trentesima edizione della rassegna estiva con tantissime proiezioni dei film della stagione da poco conclusa. Fino al 31 agosto cinema all'aperto anche a Numana al Cinema Arena Italia

Una parte del cartellone delle proiezioni di Numana

ANCONA – Estate è anche cinema all’aperto. Sotto le stelle dell’Arena Cinema Italia continuano le proiezioni delle migliori proposte della stagione cinematografica da poco conclusa. Con questa estate 2017, sono 30 le stagioni di intrattenimento e spettacolo con il grande cinema per l’Arena Italia che, si è presentata anche quest’anno, con “Tropicittà”, una fra le più longeve ed attese proposte di animazione serale per l’estate anconetana.

Trenta edizioni consecutive dal 1987 e, come sempre, l’iniziativa è targata CGS Marche e CGS Dorico – Cinecircoli Giovanili Socioculturali nell’ambito del progetto regionale “Sentieri di Cinema”, ed è realizzata grazie alla collaborazione con Nichecinematografica e Opera Salesiana di Ancona. La lunga maratona di film per l’estate 2017 si è presentata con un doppio cartellone, uno con le proposte di luglio e l’altro con le proiezioni di agosto. Oltre 60 giorni di programmazione per rileggere le migliori pellicole della stagione cinematografica e magari recuperare film poco visti o opere discusse, scegliendo fra i generi commedia, dramma, action, animazione, thriller.

Stasera (19 agosto) appuntamento con il film “La Bella e la Bestia”, mentre nei prossimi giorni saranno proiettati “Captain Fantastic” (20 agosto), “Qualcosa di nuovo” (21 agosto), “Parliamo delle mie donne” (22 agosto),  “Civiltà Perduta” (23 agosto), “Il diritto di contare” (24 agosto), “The war – Il pianeta delle scimmie” (25 agosto), “Lasciati andare” (26 agosto), “Famiglia all’improvviso – istruzioni non incluse” (27 agosto), “Due uomini, quattro donne e una mucca depressa” (28 agosto), “Parigi può attendere” (29 agosto), “Il padre d’Italia” (30 agosto). L’inizio degli spettacoli è alle 21.30. Ingresso: 6.50 euro; ridotto 4.50 euro. In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno all’interno del Cinema Italia. Il cinema all’aperto è però anche a Numana al Cinema Arena Italia. Tante le proiezioni fino al 31 agosto.