ANCONA- Era importante partire con il piede giusto per il Cus Ancona di Fabio Carletti dopo una estate di fatiche e lavoro. Così è stato, con il warm up di Coppa Italia che ha portato in dote un 5-1 all’Alma Juventus Fano che fa ben sperare in vista del futuro. Scatterà infatti sabato prossimo, con il match casalingo contro il Porto San Giorgio, il campionato di Serie B 2017-2018 in cui gli anconetani sono più che mai intenzionati a far bene.
Partita senza storia quella con i fanesi, con gli ospiti che privi di Pierangeli, Rondina e Patrignani non sono stati in grado di opporsi alle offensive doriche. 3-0 già dopo i primi venti effettivi, con capitan Junior (sua la prima rete ufficiale della stagione) e Giacomo Cassaro (doppietta all’esordio) ad ipotecare la posta in palio. Nella ripresa normale amministrazione, con le reti di Marco Belloni e ancora di Junior a chiudere il match. In mezzo, a ridurre il passivo, la rete di Micheal Boni per gli all blacks. Buona la prima, dunque, per il Cus Ancona che nonostante il periodo iniziale ha dimostrato già un invidiabile stato di forma sia fisico che mentale.
Lieta sorpresa la prestazione del “Pupo” Giacomo Cassaro, appena riaggregato al gruppo dopo un lungo infortunio. «Difficilmente immaginavo un esordio così – confessa l’ex giocatore del Futsal Cobà – anche perché di fatto è stata la prima partita insieme ai compagni. Speriamo di partire con il piede giusto in campionato, già da sabato prossimo. Sono carico, consapevole del lavoro che c’è da fare. Speriamo di toglierci delle belle soddisfazioni»
CUS ANCONA – ALMA JUVENTUS FANO : 5-1
CUS ANCONA: Vittori, Sabbatini, Bianchi, Gallozzi, Fioretti, Di Placido, Zizzamia, De Sousa, Cassaro, Belloni, Junior, Marchionne All. Carletti
ALMA JUVENTUS FANO: Menchetti, Abbrucciati, Pieri, Falcioni, Eusebi, Copparoni, Vagnini, Giuliani, Boni, Mazzanti All. Mascarucci
Arbitri: Scarpetti di San Benedetto del Tronto e Paoloni di Ascoli Piceno
Reti: 4’ Junior, 12’ e 14’ Cassaro, 3st Belloni, 13st Boni, 18st Junior
Ammoniti: Pieri, Giuliani, Fioretti
Espulso: Eusebi (doppia ammonizione)
Note: Spettatori 100 circa