Ancona-Osimo

Cisl Marche in lutto, è morto Giovanni Serpilli. «Persona autentica e di grande acume»

Una vita impegnata nel sindacato quella di Serpilli iniziata a fine degli anni ‘70 a difesa dei lavoratori della sanità

Giovanni Serpilli

RECANATI – «Siamo tutti addolorati per la perdita di Giovanni, persona  autentica e di grande acume e di profonda integrità morale, con un immenso amore e rispetto per la Cisl. Si è contraddistinto per la tutela di un  sistema sanitario pubblico inclusivo e sempre più vicino ai bisogni dei cittadini. Un esempio per tutti noi e per l’intera organizzazione». Così Marco Ferracuti, segretario generale della Cisl Marche ricorda il sindacalista Giovanni Serpilli, morto all’età di 80 anni, nato ad Ancona ma residente a Recanati.

Una vita impegnata nel sindacato quella di Serpilli iniziata a fine degli anni ‘70 a difesa dei lavoratori della sanità. Figura di spicco del sindacato marchigiano, Serpilli è stato ai vertici della Cisl di Ancona dal 1993 al 2000 e successivamente, dal 2000 al 2008, ha ricoperto la carica di Segretario Generale della Cisl Marche. Dopo una lunga carriera al servizio dei lavoratori ha concluso il suo percorso sindacale nella Fnp Cisl Marche, la categoria dei pensionati, dove ha ricoperto vari incarichi dal 2011 al 2021.

I funerali si svolgeranno giovedì  23 maggio alle ore 10 nella chiesa Santa Maria di Montemorello, piazza Sabato del Villaggio Recanati.

È stata allestita la camera ardente, aperta dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30, nella Casa Funeraria BAMO a Recanati,  in via Cupa Madonna di Varano.