ANCONA – Un’ottava serata di Città di Ancona Trofeo Estra Prometeo che regala goal e spettacolo. Continuano a delinearsi le otto formazioni che potranno proseguire nella loro corsa verso l’ambita coppa, che mai come quest’anno regala assoluta incertezza nel pronostico.
Nel primo incontro una splendida Onoranze Funebri Alfieri supera 5-4 la Vaillant Calor Service, assicurandosi secondo posto e passaggio del turno. E in pochi prima di stasera avrebbero scommesso su Besnik e soci, che a dispetto della vigilia si sono dimostrati formazione coriacea e molto ben organizzata. Dopo soli tre minuti Magrini sembra indirizzare la gara in direzione orange ma il pareggio di Casaccia riporta tutti sulla terra. Monteferrante, al nono, rimanda avanti i suoi con un gran goal ma deve fare i conti, sei giri di lancette più tardi, con il sigillo dello scatenato Defendi. Prima dello scadere probabilmente il momento decisivo dell’incontro. Gioacchini si divora la palla del possibile 2-3 e su capovolgimento di fronte atterra un giocatore avversario commettendo la sesta infrazione. Dalla lunetta Casaccia non sbaglia e, proprio sulla sirena, fissa il 3-2. Nella ripresa l’ottimo Defendi, migliore dei suoi, si carica letteralmente i compagni sulle spalle e con una doppietta rende vani i guizzi di Cacchione e Di Placido. Il 5-4 finale qualifica i ragazzi di Mattia Casaccia e costringe la Vaillant ad attendere la gara tra AutoCarrozzeria e Isola che non c’è per capire se potrà essere ripescata, oppure dovrà salutare la competizione.
Senza valenza di classifica il secondo match tra Ristorante La Moretta e Stampaggi Castelfidardo. I blancos guidati da Davide Bilò, già qualificati come primi in classifica, fanno il loro dovere fino alla fine archiviando la pratica Stampaggi Castelfidardo con il punteggio di 4-2. Fidardensi a onor di cronaca mai domi che fin quando hanno potuto sono riusciti ad opporsi al più quotato avversario. Primo tempo di grande equilibrio terminato 2-2 grazie ai centri di Sabbatini e Campofredano per la Moretta e di Ciucciomei e Caldigioni per la Stampaggi. Nella ripresa viene fuori la maggior esperienza degli otto volte campioni di Piazza Pertini che spinti dal capocannoniere Ciavattini (doppietta per lui) conquistano i tre punti che gli consentono di chiudere il loro raggruppamento a punteggio pieno. Adesso sulla strada della truppa Bilò ci sarà il Ristorante Orange Beach degli ex Juninho e Gasparrini. E se ne vedranno delle belle.
ONORANZE FUNEBRI ALFIERI: Besnik, Casaccia C., Stella, Defendi, Grassi, Ascani, Romani All. Casaccia M.
VAILLANT CALOR SERVICE: Scoponi, Monteferrante, Di Placido S., Ioio, Cacchione, Martedì Michele, Magrini, Gioacchini, Di Placido, Martini All. Martedì Marco
Arbitro: Guastella di Ancona
Reti: 3’ Magrini, 7’ Casaccia, 9’Monteferrante, 18’ Defendi, 27’ Casaccia, 3st Defendi, 9st Cacchione, 13st Defendi, 18st Di Placido L.
Ammonito: Stella
RISTORANTE LA MORETTA: Vittori, Sabbatini, Ciavattini, Pinto, Giordano, Campofredano, Lamedica, Scarano All. Bilò
STAMPAGGI CASTELFIDARDO: Zenga, Mandolini, Colletta, Cingolani, Ciucciomei, Calvigioni All. Bellucci
Arbitro: Alessandroni di Ancona
Reti: 5’ Ciucciomei, 7’ Sabbatini, 11’ Campofredano, 18’ Calvigioni, 12st e 25st Ciavattini
Ammoniti: Colletta, Mandolini