ANCONA – Seconda serata del Città di Ancona trofeo Estra Prometeo che inizia con la solita costante, il grande pubblico. Tante le persone che affollano le gradinate della storica piazza anconetana per un’altra notte di spettacolo e Futsal.
Prima gara, 21.15, che ha visto contrapporsi Ristorante Orange Beach e Cacao Beach. L’hanno spuntata gli “oranges” imponendosi 3-1, dopo aver subito momentaneamente lo svantaggio realizzato da Pelosi. Superato l’inizio travagliato i ragazzi di Pippo Gasparrini, nel ruolo di player manager, trovano il pareggio con Latini e riescono ad andare al riposo sull’1-1. Nella ripresa il giocatore più longevo di Piazza Pertini (Gasparrini ha partecipato a tutte le edizioni del torneo) pesca il jolly direttamente dalla panchina. E’ Simone Gallozzi, centrale classe 1998 in forza al Cus Ancona che fino a quel momento un po’ a sorpresa non aveva messo piede nel rettangolo di gioco. Il numero due prima pesca il sette con una bella conclusione da fuori area poi raccoglie alla perfezione un perfetto invito del campione verdeoro Juninho per firmare sorpasso e allungo. Sul 3-1 i Cacaos tentano la carta del quinto di movimento ma gli effetti non sono quelli sperati. L’Orange piazza i primi tre punti e prende momentaneamente la vetta del gruppo B.
Lo spettacolo continua, e non si ferma, con il match seguente tra Stampaggi Castelfidardo e Onoranze Funebri Alfieri. Le due formazioni, con tantissimi giocatori di calcio tra le loro fila, danno vita ad una partita maschia e a viso aperta con lo show a beneficiarne. Primo tempo di sostanziale equilibrio con i due portieri, Selimaj e Bellagamba a farla da padrone. Nel secondo tempo si accende la contesa e al terzo minuto è Stella a portare in vantaggio i suoi. I neroverdi fidardensi accusano il colpo ma si riorganizzano ben presto. Boccolini inventa Rossini conclude, al diciassettesimo è 1-1. L’equilibrio sembra regnare tra le contendenti ma proprio quando tutti si aspettano il pari Michele Grassi, nel giro di un minuto, realizza una gran doppietta regalando alle Onoranze Funebre Alfieri la vittoria per 1-3.
L’ANGOLO DELL’OPINIONISTA By Emanuele Montini
Nella prima partita c’è stata grande parità tra le due squadre con il Ristorante Orange che ha messo un po’ più d’esperienza quando serviva. Buono l’apporto di Juninho e Latini e grande prova del giovane Simone Gallozzi del Cus Ancona di cui si dice un gran bene. Anche nel match delle 22.20 ho visto equilibrio e occasioni da ambo le parti. Ha vinto, con merito, l’ Onoranza Funebre Alfieri che ha sfruttato un Besnik Selimaj meraviglioso, stratosferico in parecchi interventi. Decisivo Grassi nel finale, complimenti anche a lui.
CACAO BEACH: Perfetti, Postacchini, Cassisi, Di Iorio, Tesei, Orciani, Pelosi, Alvaro, Maggiori. All. Cotichelli
RISTORANTE ORANGE: Cittadini, Gallozzi, Lopez, Juninho, Capra, Latini, Sabbatini, Borgognoni, Gasparrini F., Gasparrini G., Fossatelli All. Mosca
Arbitro: Alessandroni di Ancona
Reti: 21’ Pelosi, 24’ Latini, 7s e 22st Gallozzi
STAMPAGGI CASTELFIDARDO: Bellagamba, Rossini, Copertari, Mandolini, Cingolani, Colletta, Ciucciomei, Gravina, Carini, Boccolini, Calvigioni, Zenga All. Bellucci
ONORANZE FUNEBRI ALFIERI: Selimaj, Galeazzi, Di Rocco, Casaccia, Stella, Defendi, Grassi, Ascani All. Casaccia
Arbitro: Fodor di Ancona
Reti: 3st Stella,17st Rossini, 24st e 25st Grassi
Ammonito: Casaccia