ANCONA- Iniziano a delinearsi sempre maggiormente gli scenari di questo XXII° Città di Ancona trofeo Estra Prometeo. Man mano che passano i giorni i tantissimi appassionati stanno toccando con mano il livello della competizione, ammirando i tanti protagonisti sul rettangolo di gioco. Nella serata di ieri lo show è andato in scena al PalaVeneto a causa del temporale che si è abbattuto su Ancona nel pomeriggio.
La prima partita della serata se la aggiudica l’AutoCarrozzeria Centro Ancona ai danni di una coriacea TerryBet. Le resistenze di Viola e compagni, orfani di Gabbanelli squalificato, reggono quel che possono prima di essere superate dallo squadrone allestito da Emanuele Montini. Primo tempo tutto sommato equilibrato dove, alle reti di Dell’Oso, Sgolastra e Fragassi, rispondono Galli e Pisciotto per il 3-2 della pausa. Al riprendere delle ostilità la squadra guidata da Titti Baldassarri mostra subito i muscoli ed indirizza dove vuole la contesa. Fragassi apre, un doppio Sgolastra prosegue la sinfonia, il principe Alessandro Giordano la chiude (7-2). In mezzo c’è anche il tempo per l’ottimo Pencarelli di neutralizzare un rigore di Enzo Signorelli. Della serie non facciamoci mancare proprio nulla.
Nessun problema, nel match seguente, per il Ristorante La Moretta di Davide Bilò che liquida agevolmente la pratica Onoranza Funebri Alfieri. Gara in freezer già nella prima frazione con i blancos che vanno all’intervallo sul 4-0. Un doppio Ciavattini, Pinto e Dario Vitale incanalano lo score nella direzione giusta, consentendo una ordinaria amministrazione nella ripresa. Nei secondi venticinque minuti Ciavattini timbra altre due volte il cartellino, sigillando il suo poker personale, invitando alla festa anche Guido Campofredano, autore del sesto goal. 7-0 il risultato finale con la compagine della famiglia Bilò che supera con pieno merito la fase a gironi. Le Onoranze Funebri Alfieri subiscono un pesante stop ma non vedono ancora compromesse le chance di passaggio del turno. Il prossimo incontro con la Vaillant sarà decisivo in questo senso.
L’ANGOLO DELL’OPINIONISTA By Andrea Mosca
In un terreno di gioco come il PalaVeneto è chiaro che i giocatori di Calcio a 5 partono notevolmente avvantaggiati. Nella prima gara il Dream Team dell’AutoCarrozzeria si è letteralmente abbattuto su Terrybet e il Ristorante La Moretta, nel match seguente, ha fatto a pezzi le Onoranze Funebri Alfieri. I risultati sono stati roboanti, senza alcun tipo di replica. Il divario tra le formazioni è chiaramente netto ma certe rose non mi sono sembrate adatte all’evento e agli avversari.
AUTOCARROZZERIA CENTRO ANCONA: Pencarelli, Strano, Fragassi, Mulinari, Storari, Dell’Oso, Sgolastra, Giordano, Rogerio, Ilardi, Zampa All. Baldassarri
TERRYBET: Vecchiotti, Giuliani, Galli, Zappi, Signorelli, Tuzi, Pisciotto, Viola
Arbitro: Barucca di Jesi
Reti: 3’Dell’Oso, 4’ Galli, 8’Fragassi, 10’Sgolastra, 25’ Pisciotto, 3st Fragassi, 7st e 15st Sgolastra, 19st Giordano
Note: al 12st Pencarelli respinge rigore a Signorelli
RISTORANTE LA MORETTA: Vittori, Sabbatini, Ciavattini, Pinto, Giordano, Campofredano, Vitale, Lamedica All. Bilò
ONORANZE FUNEBRI ALFIERI: Besnik, Di Rocco, Casaccia, Stella, Defendi, Grassi, Kania, Ascani All. Casaccia
Arbitro: Tacchilei di Jesi
Reti: 2’, 10’, 4st e 24st Ciavattini, 9’ Vitale, 16’ Pinto, 15st Campofredano