ANCONA- Un’altra sconfitta per il Città di Falconara, che rimane ultima a quota zero punti con Rambla e Città di Thiene. In questo caso però, al cospetto della schiacciasassi Pescara di mister Everaldo Segundo, le pretese erano ben poche e anzi la prestazione è stata senza dubbio onorevole. Un primo tempo giocato, di fatto, alla pari con le biancoazzurre prima del pronosticabile crollo della ripresa dovuto perlopiù alla carenza di effettivi a disposizione di Massimiliano Neri.
Dopo lo 0-2 targato Exana e Vanessa, di gran lunga le migliori su sponda ospite, è salita in cattedra il fenomeno brasiliano Lidu, alla prima presenza ufficiale in maglia falconarese. Dopo aver momentaneamente riaperto il match, il pivot si è presentata al suo pubblico con giocate da campionessa, facendo tremare da sola la retroguardia ospite. L’unico rimpianto per il tiro libero fallito a fine primo tempo, che avrebbe regalato il parziale di 2-2. Nella ripresa la banda Segundo prende il largo, aumentando notevolmente la mole di gioco prodotta. Siclari, Vanessa ed Exana sigillano l’1-5 esterno difendendo anche per questo weekend il loro primato. Per le citizens, nonostante il risultato, lungo applauso da parte del pubblico a fine gara che ha voluto comunque ringraziare le giocatrici per la prestazione generosa. Da segnalare i tanti minuti per la giovane Susanna Scaloni e l’esordio di Sara Giuliano nel finale.
Nel prossimo turno il Città di Falconara sarà di scena sul difficilissimo campo di Locri, ospite della Lokrians Futsal. Domenica ore 17.00 il calcio d’inizio.
Città di Falconara – Pescara 1-5
Città di Falconara: Brugnoni, Lidu, Pascual, Rossi, Rocio; Giuliani, Scaloni, Scattizza, Nicolini, Veroni, Bernotti. All. Neri.
Pescara: Antonaci, Jenny, Taty, Vanessa Pereira, Maite; Tampa, Vianale, Siclari, De Massis, Exana, Plevano, Vecchione. All. Segundo.
Arbitri: Ghetti di Bologna e Casadei di Cesena.
Reti: 6’ pt Exana, 11’ pt Vanessa Pereira, 12’ pt Lidu, 2st Siclari, 10st Vanessa Pereira, 15st Exana