ANCONA- Si va delineando sempre di più il roster del Città di Falconara in vista della prossima Serie A d’Elitè che si preannuncia dura e difficile. Il “cantiere aperto”, definito da coach Neri, va sempre più perfezionandosi in questi giorni che precedono dall’inizio della preparazione atletica nel quartier generale falconarese. Dopo le importanti riconferme di Pascual, Luciani, e l’arrivo di Lidu, la dirigenza citizens ha sparato altri due importantissimi colpi di mercato, in grado di spostare gli equilibri nella prossima stagione.
Tra i pali arriva Lara Brugnoni, ex baluardo di Perugia e Isolotto Firenze con il quale ha vinto la Coppa Italia 2016. La sua esperienza, unita alla grande determinazione, fanno di lei uno dei migliori prospetti del panorama nazionale italiano. Parole di grande soddisfazione, come leggiamo direttamente dal sito internet falconarese: «Lo scorso anno ho giocato in serie C per una scelta di vita, volevo concentrarmi sugli studi (Architettura a Firenze, ndr). Temevo di essere uscita dal giro della serie A e anche per questo ho molto apprezzato la chiamata del Falconara. Metterò il massimo impegno come ho sempre fatto da quando ho iniziato a giocare. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura».
Ad infiammare le fantasie sportive del pubblico di via Stadio è stato invece l’annuncio dell’arrivo di Shaiane de Camargo. La giocatrice carioca ha un curriculum che parla per lei con tanti lustri da vantare. Due campionati statali con la maglia del Mga, il riconoscimento di miglior difensore del campionato e tanta voglia di stupire anche in Italia: «Sono molto felice di questo nuovo percorso nella mia vita – commenta la nuova citizens – desiderosa di aiutare il Città di Falconara a fare una grande stagione».