BREGANZE (VI)- Finalmente la prima gioia per questo Città di Falconara. Dopo un inizio di stagione tribolato per assenze, sfortuna, infortuni e squalifiche le citizens hanno ritrovato la loro ossatura, palesandosi per il grande valore di cui dispongono. La vittoria di Breganze, al cospetto di una formazione forte ed organizzata, è la conferma di tutto ciò, arrivata dopo l’ultimo pareggio che già aveva fatto intravedere dei grandi miglioramenti.
Le venete padrone di casa partono bene ma il Città di Falconara è compatto e lascia pochi spazi. Il vantaggio ospite grazie ad un episodio, questa volta dalla parte biancoazzurra. Un rimpallo carambola addosso a Pinto Dias, terminando direttamente dietro il portiere vicentino. La gioia falconarese non dura tanto, con la Capalbo a realizzare la rete dell’1-1. Si va al riposo in parità? Non la pensa così la brasiliana Lidu che proprio alla scadere firma l’1-2, confermandosi decisiva per le sorti delle citizens.
La porta veneta viene violata nuovamente nella ripresa dall’ex di turno, Rocio Sevilla, grazie ad un delizioso pallonetto. Passa un minuto e Pascual arrotonda con una sassata sotto l’incrocio: 1-4. A quel punto Zanetti gioca il tutto per tutto. Dentro Pereira come quinto di movimento. Per le venete arrivano le reti di Pinto Dias e Buzignani ad accorciare le distanze. Il giro palla delle marchigiane consente al tempo di scorrere. Lo score rimane invariato. La posta in palio è del CdF con gli annessi festeggiamenti finali.
«Non era semplice fare risultato contro il Breganze – ammette mister Neri al termine della sfida – squadra che ha mantenuto sempre il ritmo molto alto ma queste ragazze non hanno mollato mai e abbiamo raccolto ciò che magari non siamo riusciti a fare in altre occasioni, magari per sfortuna. Sono state veramente brave, di grande carattere. Ora testa all’Olimpus, avversario di rispetto assoluto. Sappiamo che per portare qualcosa a casa dovremo fare una partita perfetta evitando qualsiasi sbavatura». Nemmeno il tempo di festeggiare, dunque, che subito il pensiero va alla preparazione del match di domenica prossima, al PalaBadiali, contro le Campionesse d’Italia dell’Olimpus Roma dell’indimenticata ex Benedetta De Angelis.
Futsal Breganze – Città di Falconara 3-4
Breganze: Fincato, Laurenti, Pereira, Troiano, Dalla Villa; Cerato, Rovito, Napoli, Capalbo, Pinto Dias, Buzignani, Politi. All. Zanetti.
Falconara: Brugnoni, Lidu, Pascual, Luciani, Sevilla; Giacobbe, Nicolini, Veroni, Rossi, Bernotti. All. Neri.
Arbitri: Fedrigo e Marchetti
Crono: Dalla Costa
Reti: 9’40” aut. Pinto Dias, 14’56” Capalbo, 19’59” Lidu; 11’29st Sevilla, 12’23st Pascual, 16’15st Pinto Dias, 19’32’st Buzignani.