FROSINONE – Brutta battuta d’arresto per il Città di Falconara che viene sconfitta 5-4 dal Bellator Ferentum. In terra laziale le citizens lasciano tre punti importanti per il loro cammino nel Silver Round, al cospetto di una formazione non certo trascendentale ma forse più cinica nei momenti decisivi della gara. Subito in vantaggio le falconaresi, che dopo due minuti sbloccano il punteggio con la rete di Corin Pascual. Lo 0-1 non dura molto poiché, tre giri di lancette dopo, è la stessa “ispanica” in collaborazione con Ceravolo a firmare un clamoroso autogol. Il pari subìto fa crollare le certezze delle biancocelesti che si ritrovano addirittura sotto per il goal della Will. In un momento del genere, per rientrare nel match, serve il colpo del campione. Arriva puntuale al diciassettesimo quando capitan Sofia Luciani semina la difesa avversaria e deposita in fondo al sacco. E’ il 2-2 che spedisce le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa il piglio del CdF è diverso. A conferma di tutto ciò arriva il 2-3 sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo che De Angelis finalizza al meglio. Gara incanalata verso le Marche? Decisamente no. Da qui in poi inizia il pomeriggio da incubo delle citizens. Subito lo svantaggio il Bellator Ferentum sfodera una reazione inaspettata. Alvino, Chiesa e Mercuri tirano tre schiaffoni pesanti e violenti alla retroguardia ospite, fino a ribaltare lo score sul 5-3 in favore delle ferentine. La rete di Pascual, doppietta personale, serve a rialimentare le speranze biancoazzurre ma nonostante il quinto uomo nel finale non cambia l’esito della partita. Vincono 5-4 le padrone di casa compiendo un grosso passo in avanti a discapito proprio delle dirimpettaie. Il cammino del Città di Falconara si complica e la prossima gara casalinga (Palabadiali domenica ore 21.30) contro il Pescara assume i connotati di un big match.
SALA STAMPA
Corin Pascual: «Credo che abbiamo parecchia fortuna, nonostante tutto le occasioni ci sono state ma questo Sport è strano. Crei tanto e non concretizzi, invece l’avversario creando poco riesce comunque a vincere. Questo non deve abbatterci ma spingerci ancora a dare di più. C’è rammarico perché i tre punti erano veramente importanti per noi. Domenica con il Pescara sarà fondamentale. L’avversario è da rispettare ma noi daremo il meglio e sono sicura che uscirà una bella gara. Da operaia dico che bisogna mantenere piedi per terra e testa sulle spalle, solo così potremo sempre fare bene».
BELLATOR FERENTUM Munoz, Will, Martinez, Chiesa, Alvino, Mercuri, Incelli, Riccelli, Olmetti, Zanolli, Iannucci, Boutimah.
Allenatore: Chiesa
CITTA’ DI FALCONARA Ceravolo, Pascual, Luciani, Xhaxho, De Angelis, Brutti, Correia, Costantini, Severini, Fakaros.
Allenatore: Battistini
Arbitri: Di Giovanni di Isernia e Del Rosso di Campobasso
Crono: Falso di Formia
Reti: 1’44”pt Pascual (F), 6’28”pt aut. Pascual (B), 9’30”pt Will (B), 16’45”pt Luciani (F), 3’45”st De Angelis (F), 5’st Alvino (B), 12’45”st Chiesa (B), 13’20”st Mercuri (B), 14’55”st Pascual (F)
Ammoniti: Luciani