Ancona-Osimo

Il Città di Falconara spreca e lascia tre punti al Breganze

Le citizens di Massimiliano Neri, per l'occasione al Palasavelli vista l'indisponibilità del Badiali, subiscono un pesante 1-3 ad opera del Breganze bravo ad approfittare delle occasioni. Il mister: «Non riusciamo a concretizzare quanto produciamo»

Il Città di Falconara cerca punti a Fasano

PORTO SAN GIORGIO – Brutta sconfitta per il Città di Falconara che, nello scontro salvezza con il Futsal Breganze, rimedia un brutto 1-3. Fattore campo che non può dirsi tale in quanto le citizens, vista l’indisponibilità del PalaBadiali, sono costrette a trasferirsi al Palasavelli di Porto San Giorgio perdendo così il sostegno del suo pubblico, che in momenti del genere sa rivelarsi decisivo.

La partita è fatta di tanti rimpianti con il CdF che spreca tanto in zona offensiva e le avversarie, ciniche, a non perdonare dinanzi alle occasioni capitate. Sul finale di primo tempo è un autogol di Luciani a mandare le venete al riposo in situazione di vantaggio, autentico lusso in vista della ripresa. Al rientro dagli spogliatoi Perez allunga, Marcella sembra restituire vigore alle falconaresi ma Buzignani al sedicesimo chiude il conto, firmando il blitz definitivo.

Analizza il KO Massimiliano Neri, individuandone le proprie cause: «Il loro terzo gol ci ha tagliato le gambe rispetto a un assalto finale che avevo intenzione di fare. C’è molto rammarico per non aver giocato davanti ai nostri tifosi ma questo non può e non deve essere in alcun modo un alibi rispetto a una partita che, seppur migliore sul piano del gioco e dell’impegno delle giocatrici, ha evidenziato ancora una volta la mancanza di quella giusta cattiveria necessaria per buttarla dentro. In questo momento non riusciamo a concretizzare quanto produciamo e in un campionato competitivo come questo certi errori si pagano cari».