Ancona-Osimo

Arrestato un pericoloso latitante. Aveva rapinato una banca ad Ancona

L’uomo, un 37enne del sud Italia, nel 2006 si era reso responsabile di una rapina ai danni di una banca di Ancona, di furto e ricettazione tra Civitanova Marche e Porto Potenza Picena e di truffe in altre zone d'Italia. Ora si trova chiuso nel carcere di Fermo

Polizia di Stato. Foto Paolo Lazzeroni

CIVITANOVA MARCHE – Pericoloso latitante arrestato polizia di Civitanova Marche. Lo hanno rintracciato durante i controlli estivi lungo la fascia costiera, fortemente voluti dal Questore di Macerata Antonio Pignataro.

È così che gli agenti del commissariato di Polizia di Civitanova Marche, guidati dal dottor Lorenzo Sabatucci, hanno allacciato le manette ai polsi di un pericoloso 37enne pluripregiudicato. Sulla testa dell’uomo, originario del sud Italia, pendeva un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Macerata. L’uomo infatti, nel 2006 si era reso responsabile di una rapina ai danni di una banca di Ancona, di furto e ricettazione tra Civitanova Marche e Porto Potenza Picena, mentre in altre zone d’Italia era stato protagonista di alcune truffe. Per questi reati era stato condannato a scontare la pena di 4 anni, 7 mesi e 25 giorni di reclusione.

Già arrestato in passato dagli uomini del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche per reati contro il patrimonio e per l’incendio di alcune auto, nei suoi confronti era stata proposta l’applicazione della misura di Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

L’uomo, arrestato dagli agenti della Questura maceratese è stato condotto nel carcere di Fermo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Durante i controlli del territorio che hanno portato all’arresto del pluripregiudicato, i poliziotti hanno identificato 42 persone e controllato 37 autovetture.