Ancona-Osimo

Coach Marsigliani: «Per noi un campionato di vertice!»

Il trainer anconetano reduce dall’ottima annata con la Stamura lancia il nuovo progetto del Campetto: «Presupposti ottimali per fare bene, ma adesso tocca a noi»

ANCONA- Nel nuovo, ambiziosissimo, progetto che ha visto Globo Stamura e Campetto Basket unire le sue forze in vista del prossimo campionato, ci sono degli elementi imprescindibili. Pietre solide su cui poggiare nel corso della stagione, in grado di abbinare esperienza e professionalità arricchite da una grandissima voglia di far bene. Stiamo parlando, su tutti, di Coach Maurizio Marsigliani, carico più che mai di dare inizio alla sua “nuova” avventura, al timone del rinnovato team anconetano.

Coach Maurizio Marsigliani, Campetto Basket Ancona

Coach, che stimoli le da questa nuova avventura?

«Sicuramente tanti stimoli e orgoglioso di essere stato chiamato per questo importante progetto con durata biennale. Mi sembra inoltre doveroso ringraziare i giocatori dell’anno scorso con i quali abbiamo condiviso grandi momenti e rispettato in pieno i programmi iniziali».

 

Ossatura “confermata” e innesti di qualità. A cosa punta questo Campetto?

«Non ci dobbiamo e vogliamo nascondere: il progetto prevede un campionato di vertice provando a fare il meglio possibile anche se troveremo quattro o cinque formazioni che hanno costruito anche loro degli ottimi roster».

Ancona, e lo vediamo anche dagli eventi estivi, ha fame di grande Basket. Si sente che questo può essere considerato il progetto giusto?

«I presupposti ci sono tutti, sta a noi dare risposte sul campo dando il meglio in ogni gara».

I tanti giovani aggregati rappresentano una scommessa o una certezza?

«Come gli anni precedenti continueremo la valorizzazione dei giovani e su queste basi abbiamo fatto la scelta di avere tre under anziché due come prevedeva il regolamento anche perché li consideriamo più che affidabili»

Su cosa sarà importante lavorare in fase di preparazione?

«Lavoreremo più sul percorso, vedi qualità degli allenamenti, che sull’obbiettivo in modo da avere sempre un riscontro positivo dopo ogni singolo allenamento».

Dove e come si vede a Maggio?

«Non posso saperlo ci sono tante componenti che incidono ma il buon lavoro di tutti giocatori staff tecnico staff sanitario dirigenza non potrà che farci trovare in una posizione di grande soddisfazione. Tutto questo sempre con il sorriso perché è il divertimento che permette di raggiungere grandi traguardi».