Ancona-Osimo

Coach Roberto Rotelli sbarca negli States

L’allenatore dei Dolphins farà parte per un’intera stagione dello staff dei Wartburg College, in terza divisione americana. «Mi preparerò duramente per farmi trovare pronto»

Coach Roberto Rotelli, Dolphins Ancona

ANCONA- Tutto vero. Per Roberto Rotelli coach di 51 anni del GLS Dolphins Ancona si aprono le porte del grande Football Americano con la chiamata, direttamente degli States, da parte del WartBurg College. Un ingaggio di prestigio che vedrà il trainer dorico nello staff della formazione statunitense per tutta la prossima annata. Sarà impiegato come assistant offensive coach, lavorando a stretto contatto con assoluti professionisti della palla ovale.

Un motivo di grande vanto perché, al momento, Rotelli risulta l’unico allenatore italiano chiamato direttamente dagli Stati Uniti. Il coach dorico vanta grande esperienza, maturata anche in America durante le stagioni estive, dove ha appreso le tecniche più moderne d’allenamento. Formazione e innovazione, con tanta voglia di stupire, fanno di lui un grande prodotto che porterà certamente lustro alla nostra terra dinanzi alle eccellenze del football americano.

«Appena l’ho saputo ho provato un misto di stupore e soddisfazione – esordisce Rotelli -, alleno da tanto e queste sono chiamate incredibili. Sono soddisfatto perché prima mi ero avvicinato solo marginalmente per il periodo estivo e ora avrò la possibilità di fare un intera stagione in uno staff del genere. In America il Football è il massimo e ti devi adattare a tutto quello che vedi. Dovrò ricoprire dei ruoli importanti e sarà importante studiare ed aggiornarmi per farmi trovare pronto. Sono stato accolto benissimo dallo Staff, e per questo li ringrazio».

Per un Roberto Rotelli visibilmente emozionato non possono mancare i ringraziamenti del caso: «Su tutti la mia famiglia, che mi ha consentito questa cosa. Spero di farli venire su con me per un periodo e vedremo se questo sarà possibile. Il mio pensiero va anche alla mia società, i Dolphins, che sono stati protagonisti della mia formazione. Voglio fare bene, e so che dovrò prepararmi duramente»

L’avventura americana inizierà il 12 di Agosto, quando si lavorerà in vista dell’esordio del 9 Settembre per la prima giornata di 3° Divisione, campionato dove militerà il WartBurg.