ANCONA – Nel tardo pomeriggio di ieri, 19 settembre, i poliziotti della Questura di Ancona hanno arrestato un cittadino italiano di 49 anni, trovato in possesso di 35 grammi di cocaina suddivisa in 4 dosi, 40 grammi di hashish suddivisa in 2 dosi, 2 grammi di MDMA (metanfetamina) e materiale per il confezionamento.
L’arresto è stato operato nell’ambito dell’epilogo di un’attività investigativa condotta dagli uomini della Questura dorica.
I sospetti sull’arrestato sono culminati, dopo un appostamento, a seguito del quale gli investigatori avevano modo di bloccare il soggetto che, gettava in terra un involucro, poi risultato contenere cocaina, che veniva prontamente recuperato dagli operanti.
La successiva perquisizione domiciliare, svolta di iniziativa, permetteva di rinvenire e sequestrare circa 35 grammi di cocaina suddivisa in 4 dosi, 40 grammi di hashish suddivisa in 2 dosi, 2 grammi di MDMA (metanfetamina), oltre a fogli manoscritti con cifre e lettere iniziali di nomi, riconducibili ad una pregressa contabilità dell’attività di spaccio espletata dall’indagato e materiale per il confezionamento.
Gli inequivocabili riscontri probatori, hanno fatto scattare l’arresto a carico dell’uomo per la detenzione ai fini di spaccio della droga; su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno, veniva collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Ancona. Convalidato l’arresto, sono stati confermati i domiciliari.