Ancona-Osimo

Cocaina in auto, arrestato 34enne

Fermato dai poliziotti, il 34enne si è immediatamente disfatto di un involucro di cocaina, spargendo lo stupefacente tra la vegetazione. Il giovane ha provato ad evitare il controllo, ne è scaturita una violenta colluttazione culminata con l’arresto e la messa in sicurezza dell’uomo.

Droga e materiale sequestrato dalla Squadra Mobile (Foto: Polizia di Stato)

ANCONA- Cocaina in auto, arrestato un 34enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale. Ieri pomeriggio, i poliziotti della Squadra Mobile, Sezione Antidroga, a seguito di attività info-investigativa finalizzata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno controllato il 34enne. L’uomo, lasciata l’auto, una Opel Zafira, in prossimità di una zona di campagna nei pressi delle Baraccola, si stava inoltrando a piedi per un sentiero. Fermato dai poliziotti, il 34enne si è immediatamente disfatto di un involucro di cocaina, spargendo lo stupefacente tra la vegetazione. Solo una piccola quantità è stata analizzata e sequestrata. Il giovane ha provato ad evitare il controllo, ne è scaturita una violenta colluttazione culminata con l’arresto e la messa in sicurezza dell’uomo.

La perquisizione dell’auto ha permesso di rinvenire un ulteriore involucro di cellophane termosaldato contente 25 grammi di cocaina e 210 euro in banconote di vario taglio, sicuro provento dell’attività di spaccio. Durante la perquisizione domiciliare sono state rinvenute, nascoste nel garage, diverse buste e ritagli di cellophane di forma circolare, compatibili con gli involucri che contenevano lo stupefacente. Su disposizione del dott. Rosario Lioniello, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, il 34enne si trova agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida prevista per il primo maggio.