Ancona-Osimo

Il colonnello Stefano Caporossi lascia Ancona. Il saluto di Mastrovincenzo

Il militare è stato a capo della sezione provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Ancona dal 2015. Il presidente del consiglio regionale lo ha incontrato questa mattina, lunedì 10 settembre, a Palazzo delle Marche

A sinistra il colonnello Stefano Caporossi con Mastrovincenzo

ANCONA – Il presidente del consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, ha incontrato questa mattina, lunedì 10 settembre, a Palazzo delle Marche il colonnello Stefano Caporossi, comandante della sezione provinciale dei Carabinieri di Ancona dal 2015, dopo aver ricoperto per quattro anni l’incarico di comandante del reparto sicurezza del reggimento Corazzieri presso il Quirinale.

Si è trattato di una visita di saluto in vista del congedo del comandante Caporossi che, in settimana, tornerà nella capitale per assumere l’incarico di comandante del Quarto Reggimento dei Carabinieri a cavallo, reparto d’eccellenza che mantiene viva la storica tradizione equestre dell’Arma.

«Persona di grande serietà e rigore che raggiungerà certamente i migliori risultati anche nel ruolo che andrà a ricoprire», ha detto il presidente Mastrovincenzo a margine dell’incontro.

Da parte sua, il colonnello Caporossi ha ringraziato il presidente Mastrovincenzo e, tramite lui, la provincia di Ancona e le Marche per l’accoglienza e il grande spirito di collaborazione che si è instaurato nel corso degli anni. «Spirito – ha commentato Caporossi – che si è tramutato in una proficua intesa istituzionale per poter svolgere al meglio il ruolo di contrasto preventivo e repressivo dei fenomeni di criminalità, microcriminalità e nuova criminalità».

© riproduzione riservata