Ancona-Osimo

Concerto di Noa, divieto di vendere alcolici e agenti in allerta

Per ragioni di sicurezza e pubblica incolumità è stata emessa una ordinanza relativa alla limitazioni alla vendita e somministrazione di bevande e all'introduzione di bottiglie e recipienti nell'area del concerto

Noa

ANCONA- Massima sicurezza per il concerto di Noa –  che inaugura Primo Piano Festival –  in programma domenica 9 luglio in Piazza Ugo Bassi alle ore 21,30. Per ragioni di sicurezza e pubblica incolumità  è stata emessa una ordinanza relativa alla  limitazioni alla vendita e somministrazione di bevande e all’introduzione di bottiglie e recipienti nell’area del concerto. Nello specifico, a partire dalle ore 17,00 e fino alla conclusione del concerto, agli esercizi situati in piazza Rosselli, nelle vie Marconi, De Gasperi, Sanzio, Valle Miano, Macerata, Fano, delle Grazie, Fermo, della Montagnola, Maggini,  Ascoli Piceno, Scrima, Civitanova, Lamaticci e nell’area compresa tra piazza Rosselli e le vie citate, è vietato vendere e somministrare bevande e alimenti di qualsiasi tipo in lattine e contenitori di vetro nonché vendere e somministrare superalcolici (bevande con gradazione alcolica superiore al 21%).

E’ inoltre vietato introdurre nell’area dell’evento bottiglie e/o recipienti di vetro, lattine e contenitori chiusi (come bottiglie di plastica e contenitori in tetrapak). Vietato anche portare con sé sedie,  ombrelli con puntale, caschi, contenitori in plastica con tappo,  bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari) e inoltre qualsiasi corpo contundente. L’apertura dei cancelli avrà luogo dalle ore 19.00.  Si ricorda che  si entra solo esclusivanente da Largo Sarnano;  gli spettatori saranno sottoposti  a controlli di sicurezza all’ingresso. L’ingresso è libero, posti in piedi. I divieti permangono per il concerto di chiusura del Festival, dell’ Orchestra di Piazza Vittoriodomenica 16 luglio, sempre in Piazza Ugo Bassi e nella stessa fascia oraria.

Per quanto riguarda la viabilità, questi sono i percorsi alternativi:

  1. tutti i veicoli provenienti da sud (zona Tavernelle) possono dirigersi sull’Asse Nord-Sud da via S. Giacomo della Marca, via Foscolo o via Picchi Tancredi;
  2. tutti i veicoli provenienti dal Pinocchio, possono dirigersi verso la direttrice Asse NS-via Martiri della Resistenza attraverso la Strada vecchia del Pinocchio o, in subordine, via della Montagnola-via Montale.
  3. tutti i veicoli provenienti dal Centro e diretti verso Posatora, possono dirigersi lungo la direttrice di via Marconi-via G. Bruno-via Capodistria.
  4. Tutti i veicoli provenienti dal centro e diretti verso il Pinocchio, possono dirigersi sull’Asse NS attraverso la galleria Risorgimento o via Martiri della Resistenza, per poi uscire su via Sacripanti direz. Strada vecchia del Pinocchio.

Nel dettaglio, la chiusura al traffico avverrà in due fasi:

  • ORE 12:00, sino a fine manifestazione

Chiusura di via Giordano Bruno all’altezza di Largo Sarnano con possibilità di svolta a sinistra su via Don Bosco per i veicoli diretti verso il Centro, o di svolta a destra su via Capodistria per i veicoli diretti verso via Pesaro e Posatora.

Chiusura di piazza Ugo Bassi limitatamente alla bretella di collegamento tra l’incrocio di via della ricostruzione con c.so Carlo Alberto, via Giordano Bruno e via C. Colombo.

L’alternativa per i veicoli provenienti dal centro è il transito lungo via De Gasperi, p.le Italia, via Marconi, via G. Bruno, via Capodistria, via Urbino, via Pesaro, mentre per i veicoli provenienti da via Grazie è consigliato il medesimo tragitto da c.so C. Alberto, p.le Italia, via Marconi, via G. Bruno, via Capodistria, via Urbino, via Pesaro.

  • ORE 18:00, sino a fine manifestazione

Chiusura della circolazione attorno a piazza Ugo Bassi, compreso il tratto di via Macerata tra via delle Grazie e via Torresi e con esclusione della direttrice via della Ricostruzione -via delle Grazie- c. so C. Alberto.

Per i veicoli provenienti da via Torresi, ultima possibilità di svolta a sinistra per via della Montagnola;

per i veicoli provenienti da via Macerata, ultima possibilità di svolta su via delle Grazie, sia in direzione Tavernelle che in direzione c.so Carlo Alberto-via della Ricostruzione.

 

© riproduzione riservata