Ancona-Osimo

“Conero in Kayak”: dalla incantevole baia di Portonovo al Passetto

Anche quest'anno la Baia di Portonovo e la Riviera del Conero sono state scelte per il IV Raduno nazionale di Kayak e canoe. Per tutti gli appassionati, l'appuntamento sarà sabato 26 e domenica 27 maggio

IV Raduno nazionale di Kayak e canoe

ANCONA – Anche quest’anno la baia di Portonovo e la Riviera del Conero sono state scelte come scenario del IV Raduno nazionale di Kayak e canoe. Il raduno è rivolto a tutti gli appassionati del kayak, del mare, del rispetto della natura e dell’ecologia, alla scoperta dello stupendo scenario marino del Conero, della baia anconetana di Portonovo fino a Numana. “Conero in Kayak” si svolgerà il 27 e il 28 maggio e la base sarà a Portonovo.

la Torre De Bosis a Portonovo

Sabato 27 maggio, dalla baia a Numana, le miglia da percorrere saranno 5+5. Ritrovo dei partecipanti alle ore 8.30 presso il campeggio “La Torre” con scarico kayak, registrazione e briefing; alle 10 partenza in direzione Numana e sosta alla spiaggia delle Due Sorelle, passaggio a Sirolo e spiaggia Urbani; alle 13 arrivo alla spiaggia di Numana e pranzo, con visita a Numana; alle 15 partenza per rientro a Portonovo; alle 17.30 arrivo al Campeggio e alle 19 visita guidata alla chiesetta romanica Santa Maria di Portonovo. Alle 20 aperitivo e cena al ristorante Da Emilia.

Domenica 28 Maggio, dalla baia al Passetto, le miglia da percorrere saranno 5+5. Alle ore 9 colazione e briefing; alle 10.30 partenza direzione Passetto; alle 12.30 arrivo al Passetto e pranzo dai “Grottaroli”; alle 15 partenza per rientro a Portonovo; alle 17 arrivo a Portonovo. Il programma è di massima e potrà subire delle variazioni. L’assistenza in acqua è affidata a maestri e istruttori Sottocosta.