ANCONA – Mauro Barchiesi, Presidente di Confapi Industria Ancona e il Direttore Michele Montecchiani hanno incontrato il prefetto di Ancona Darco Pellos.
«E’ stato un proficuo incontro all’insegna della condivisione degli obiettivi e della la definizione di nuove sinergie per la tutela del sistema industriale locale» ha detto il presidente Barchiesi.
«All’attenzione del Prefetto – ha aggiunto – abbiamo posto i temi della legalità e della sicurezza delle imprese, questione sulla quale Confapi Industria Ancona è molto attenta e per la quale ha organizzato anche nei mesi scorsi un’iniziativa pubblica formativa e informativa con il contributo tecnico delle forze dell’ordine».
Sul tavolo inevitabilmente anche i temi al centro della cronaca «come quello dell’emergenza economica causata dal caro bollette che colpisce indistintamente imprese, cittadini, enti pubblici e istituzioni e che rischiano di esporre le famiglie e le attività imprenditoriali al pericolo di usura e illegalità» ha concluso Barchiesi.
Da parte di Confapi Industria Ancona che rappresenta oltre 300 aziende del territorio «c’è l’impegno – ha assicurato il Direttore Montecchiani – a tenere alta la guardia monitorando la situazione a tutela del tessuto della piccola industria locale attraverso una costante attività di sensibilizzazione a rivolgersi all’associazione oltre che alle forze dell’ordine e alle autorità preposte in caso del minimo sentore di anomalie nell’interlocuzione commerciale ed amministrativa».